Il processo di selezione sarà interamente gestito Adecco Italia.
--
I corsi di formazione di Tecnico di spedizione, trasporto e logistica (codice identificativo: 10551) e Gestione magazzino spedizioni e logistica (codice identificativo: 10549) sono parte del “Programma G.O.L.” (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori) finanziato con i fondi del P.N.R.R. (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). L'obbiettivo dei corsi è di formare professionisti in grado di programmare, implementare e monitorare l'immagazzinamento, il trasporto e la spedizione di merci su territorio nazionale ed internazionale, gestendone i relativi flussi documentali. La figura in uscita svolge la sua attività come lavoratore dipendente in imprese di trasporto e spedizioni, nazionali ed internazionali, nonché presso grandi imprese industriali e commerciali.
Durata del corso:
- Tecnico di spedizione, trasporto e logistica: 300 ore
- Gestione magazzino spedizioni e logistica: 120 ore
La possibilità di accedere all'uno o all'altro corso dipende dal risultato della fase preliminare di assesment svolta presso i Centri per l'impiego. Tirocinio:
- Tecnico di spedizione, trasporto e logistica: 90 ore
- Gestione magazzino spedizioni e logistica: non previsto
Responsabilità: A chi sono rivolti i corsi:
- Percettori NASPI, DISCOLL, SFL e altre misure di sostegno al reddito;
- Lavoratori over 55;
- Lavoratori con minori chances occupazionali o in cerca di occupazione da almeno sei mesi;
- Lavoratori con reddito basso;
- Disoccupati
Requisiti minimi per l'accesso:
- Diploma
- Qualifica professionale (livello EQF 3)
Città: Napoli Sede di erogazione del corso: In Distance Disponibilità oraria: Part Time mattino, Tempo parziale pomeriggio --
(#LI-REMOTE) (#J-ENTERPRISE)
📌 Corsi gratuiti in 'Tecnico e gestione della logistica' (Napoli)
🏢 Adecco Italia
📍 Napoli
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.