15 ago
|
Impresa Pizzarotti & C. S. P. A.
|
Reggio Emilia
15 ago
Impresa Pizzarotti & C. S. P. A.
Reggio Emilia
Descrizione azienda
Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti. E’ diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla sua quarta generazione. Nel corso degli anni, l’Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L’azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.
Posizione
L’IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., Impresa di Costruzioni Generali, con cantieri in Italia e all’estero,
ricerca un* Junior AI Engineer da inserire nel Dipartimento Information Technology di sede.
La risorsa supporterà lo sviluppo, la manutenzione e l’evoluzione di soluzioni di intelligenza artificiale a supporto dei processi aziendali, contribuendo alla realizzazione di applicazioni basate su Large Language Model, sistemi RAG, agenti AI e pipeline di estrazione documentale.
L’attività si svolgerà a stretto contatto con funzioni tecniche, business e IT, in un contesto orientato non solo al modello, ma soprattutto al dato, alla riprogettazione dei processi e all’adozione delle soluzioni da parte degli utenti.
Il ruolo prevede le seguenti attività:
- Supportare lo sviluppo e la manutenzione delle applicazioni AI interne (hub conversazionale aziendale, agenti dedicati, strumenti verticali), in coerenza con le linee guida tecniche dell’area;
- Contribuire alla progettazione e ottimizzazione di pipeline RAG (ingestion, chun
📌 JUNIOR AI ENGINEER (Reggio Emilia)
🏢 Impresa Pizzarotti & C. S. P. A.
📍 Reggio Emilia