Coordinatore R&d (Milano)

Coordinatore R&d (Milano)

15 ago
|
GFL Cosmetics
|
Milano

15 ago

GFL Cosmetics

Milano

Da oltre 25 anni offriamo sui mercati globali cosmetici Made in Italy. Progettiamo, sviluppiamo, produciamo e confezioniamo in-house. Sostenibilità, qualità, innovazione e sicurezza sono per noi valori chiave. La costante innovazione di prodotto, unita a importanti investimenti tesi a aumentare la gamma di soluzioni tecniche rivolte ai nostri clienti e a migliorare costantemente gli standard di prodotto e di processo, conferiscono all’area Sviluppo Cosmetico un ruolo strategico. Per questo abbiamo deciso di inserire nel nostro staff un/a Responsabile R&D; entusiasta di contribuire alla strutturazione e al consolidamento di quest’area aziendale. Le aree di responsabilità principali sono la gestione le attività di sviluppo cosmetico e industrializzazione delle formule e la collaborazione alla definizione delle politiche relative all’innovazione di prodotto. La ricerca in oggetto è per l'azienda GFL SRL, situata in Italia a Siziano (Pavia-Milano Sud), sede dove è situato lo stabilimento produttivo. Il ruolo verrà svolto prevalentemente in sede, con possibilità di trasferta presso i nostri partner. Attività
- Sviluppare nuove formule cosmetiche in base ai dati in ingresso da parte del Cliente o del Marketing nel rispetto delle normative del settore e ai disciplinari adottati.
- Programmare e coordinare le attività delle unità interne di ricerca, reperisce le risorse occorrenti alla realizzazione dei progetti e ne verifica l'utilizzo.




- Supervisionare e approvare la documentazione técnica inerente allo sviluppo dei prodotti e la conseguente documentazione emessa per i reparti produttivi, grafici e regolatorio.
- Assicurare il trasferimento tecnologico alla produzione presso i partner e seguire lo scale-up industriale definendo e approvando i protocolli operativi.
- Collaborare con la Qualità nell’elaborazione delle specifiche e dei Capitolati.
- Supportare sotto il profilo tecnico l’area Sales.
- Gestire le non conformità e i Reclami di competenza, in collaborazione con Quality Assurance.
- Assicurare una efficace gestione delle risorse umane coordinate, garantendone la motivazione, la valutazione e lo crescita professionale.
- Curare lo sviluppo e l'aggiornamento tecnico - scientifico delle conoscenze e del know-how aziendale collaborando anche con enti interni ed esterni all'azienda. Requisiti e esperienze Il ruolo è particolarmente adatto per chi ha ottime capacità relazionali e organizzative, capacità di analisi e osservazione. **E’ richiesta la laurea in una delle seguenti discipline**: chimica, biologia, scienze biologiche, CTF o discipline affini. Sotto il profilo linguistico è necessaria la conoscenza dell'Italiano e dell'Inglese. **Ecco le competenze chiave per il ruolo**: - Competenza in ambito cosmetologico di formulazione
- Conoscenza della normativa disciplinante il settore cosmetico.
- Conoscenza dei regolamenti REACH e CLP per quanto concerne gli impatti sul cosmetico.
- Conoscenza dei disciplinari COSMOS e RSPO.
- Conoscenza delle Norme GMP, della ISO 22716:2007
- Conoscenza delle tecniche di analisi del rischio.

📌 Coordinatore R&d (Milano)
🏢 GFL Cosmetics
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: coordinatore r&d (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: coordinatore r&d (milano) / milano