15 ago
|
EP Produzione
|
Provincia di Mantova
15 ago
EP Produzione
Provincia di Mantova
ppTTEP Italia, la nuova identità di EP Produzione, è parte di TTEP, la piattaforma energetica europea nata dalla partnership paritaria tra EPH e TotalEnergies. La Società opera in Italia nella generazione flessibile di energia con un portafoglio diversificato di centrali a gas e impianti a biomasse, per circa 4,6 GW di capacità operativa. Attraverso le proprie competenze industriali, il radicamento nei territori, lo sviluppo di soluzioni di accumulo e le attività di fornitura a clienti industriali, TTEP Italia contribuisce alla sicurezza energetica del Paese e alla transizione del sistema elettrico. /ph3Posizione /h3pDopo un periodo di formazione e affiancamento, a riporto diretto del Supervisore in turno della Centrale di Ostiglia, ti occuperai dei controlli, delle manovre e delle prove d’impianto nel rispetto delle condizioni di sicurezza, salute e protezione ambientale. /pulliPartecipare alle attività della squadra di conduzione in turno predisponendo tutte le azioni necessarie per il funzionamento delle apparecchiature nelle migliori condizioni di esercizio. /liliEseguire manovre sulle apparecchiature dell’impianto, anche attraverso quadri di comando o sinottici, operando su indicazione del Supervisore e, in prospettiva, anche in modo autonomo e propositivo. /liliSegnalare al Supervisore le anomalie di impianto o parametri fuori norma promuovendo, dove necessario, l’emissione di segnalazione dei guasti. /liliCollaborare alle operazioni di messa in condizioni di sicurezza delle apparecchiature per predisporle all’intervento della manutenzione, operando come “persona autorizzata” sotto la diretta responsabilità del Supervisore.
/liliEffettuare le verifiche in campo dell’intero processo produttivo della centrale agendo sulla base di disposizioni, procedure e norme di esercizio. /liliTrasferire ai propri colleghi del turno tutte le informazioni necessarie per assicurare continuità all’esercizio dell’impianto. /liliPartecipare alle azioni e prove della squadra di primo intervento sotto la diretta responsabilità del responsabile delle emergenze. /liliPartecipare alle prove di esercizio per garantire la massima capacità tecnica durante le emergenze. /liliCollaborare all’aggiornamento, alla stesura e all’emissione delle procedure, istruzioni e prescrizioni di esercizio. /li /ulpLe attività prevedono spostamenti anche su grigliati in quota, scale alla marinara, cunicoli di ispezione. /ph3Requisiti /h3ulliDiploma di scuola superiore con indirizzo tecnico (elettrotecnico, meccanico, energetico o chimico). /liliBuona conoscenza dei processi elettrici e termodinamici di una centrale termoelettrica. /liliBuone capacità relazionali ed attitudine a lavorare in Team. /liliConoscenza dei sistemi informatici e buon uso dei principali programmi Office, in particolare Excel. /liliE’ gradita la conoscenza della lingua inglese a livello scolastico. /li /ulh3Altre informazioni /h3h3COSA OFFRIAMO /h3ulliProgramma di onboarding dedicato ai neoassunti per accompagnare al meglio i nuovi ingressi; /liliFormazione continua:
grazie ai nostri percorsi interni e al training on the job potrai sviluppare competenze tecniche lavorando a contatto diretto con figure senior del settore energetico; /liliAmbiente dinamico e collaborativo: lavorerai in un contesto stimolante, orientato al lavoro di squadra, alla condivisione e all’innovazione; /liliWork-life balance: mettiamo al centro il benessere delle persone offrendo un piano di welfare aziendale con una serie di benefit pensati per supportare il benessere dei nostri dipendenti, dentro e fuori l’ufficio; /liliFondo pensionistico integrativo ed Assistenza Sanitaria Integrativa; /liliAccesso al circuito Wellhub. /li /ulh3Informazioni Retributive /h3pAi sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 96/2026 in materia di trasparenza retributiva, per la presente posizione è prevista una RAL compresa tra € 33 k ed € 38 k . /ppL’inquadramento e il trattamento economico sono determinati sulla base di criteri oggettivi, trasparenti e non discriminatori, correlati alle responsabilità del ruolo e alle competenze richieste in coerenza con il CCNL per i lavoratori addetti al settore elettrico. /ppEventuali trattamenti economici migliorativi potranno essere valutati esclusivamente in presenza di ulteriori elementi oggettivamente verificabili, quali esperienza professionale, competenze specialistiche o qualificazioni pertinenti alla posizione. /ppLavoriamo ogni giorno per costruire un contesto accogliente e rispettoso, in cui ciascuna persona possa esprimere al meglio il proprio potenziale. /ppL’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto delle pari opportunità e della parità di trattamento (D.Lgs. 198/2006 e Direttiva 2000/78/CE). /p /p #J-18808-Ljbffr
📌 OPERATORE DI ESERCIZIO IN TURNO (Provincia di Mantova)
🏢 EP Produzione
📍 Provincia di Mantova