Sistemista di Rete - Specialista SD-WAN Fortinet IDEA IT s.r.l., in qualità di System Integrator, opera a stretto contatto con Clienti del settore pubblico e privato, nei segmenti: Service Provider, Enterprise, Sanità, Education, Multiservizi e Pubblica Amministrazione. Per un importante progetto in ambito SD-WAN, siamo alla ricerca di Sistemisti di Rete. Responsabilità e mansioni Installazione, configurazione e migrazione di soluzioni SD-WAN basate su tecnologia Fortinet. Gestione e configurazione di apparati FortiGate, FortiManager, FortiAnalyzer e componenti correlati. Integrazione della soluzione SD-WAN con infrastrutture di rete esistenti (legacy e multi-vendor). Configurazione e gestione di protocolli di routing dinamico e reti MPLS. Troubleshooting avanzato su infrastrutture WAN complesse e ambienti distribuiti. Produzione di documentazione técnica e documentazione di progetto a supporto delle fasi di implementazione. Supporto tecnico nelle fasi di delivery, test e collaudo della soluzione.
Competenze Richieste Esperienza comprovata su apparati SD-WAN Fortinet (FortiGate, FortiManager, FortiAnalyzer). Solida conoscenza di routing e switching, con particolare riferimento a MPLS, BGP, OSPF, routing statico e dinamico. Esperienza nella redazione di High Level Design (HLD) e documentazione técnica di progetto. Capacità di analisi, troubleshooting e gestione di reti geografiche complesse. Autonomia operativa e capacità di interfacciarsi con team tecnici e referenti cliente. Requisiti Preferenziali: - Certificazioni Fortinet (NSE 5).
- Esperienza in progetti di trasformazione WAN e migrazione verso architetture SD-WAN. Attitudine al lavoro in team e orientamento al risultato. Contratto di lavoro: Tempo pieno Agevolazioni: - Assicurazione sanitaria
- Computer aziendale Abilitazione/Certificazione: - Certificazioni Fortinet (NSE 5) (Obbligatorio) Sede di lavoro: Di persona
📌 Sistemista di Rete - Specialista SD Wan Fortinet (Roma)
🏢 Ideait
📍 Roma
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.