17 ago
|
PENTA FORMAZIONE
|
Sommacampagna
17 ago
PENTA FORMAZIONE
Sommacampagna
Corso amministrazione del personale Il Tecnico dell’amministrazione del personale si occupa degli adempimenti connessi al processo di gestione amministrativa e contabile del personale. Realizza, sulla base di procedure predeterminate e avvalendosi di applicativi gestionali dedicati, la produzione della documentazione prevista dalle normative che regolano il rapporto di lavoro e le principali operazioni amministrative e contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva. Si relaziona con le funzioni responsabili dell’amministrazione del personale.Obiettivi del corso Al termine del percorso il partecipante sarà in grado di svolgere la mansione con le modalità richieste dalle aziende.
Programma
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software per le operazioni di calcolo ed elaborazione cedolini paghe
- Libri obbligatori del lavoro
- Principali riferimenti normativi in materia previdenziale, fiscale e assicurativa per quanto concerne l’elaborazione delle retribuzioni
- Cedolino paga:
voci e gestione
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei sistemi di gestione e rilevazione delle presenze
- Procedure e strumenti di calcolo dei versamenti contributivi e fiscali
- Fiscalità differita: principi e modalità di calcolo
- Sviluppo di competenze in ambito digitale e informatico, migliorando l’utilizzo di programmi come Excel e Word
Dettagli della formazione Durata: 92 ore
Data di inizio: 18/05/2026
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e/o dalle 14:00 alle 18:00
Sede: Sommacampagna - via Bassa 14
Benefici: premio di accesso, di partecipazione alla formazione e per la ricerca attiva da € 300 a € 700 al mese in base alle caratteristiche del beneficiario.
Al termine del percorso verrà rilasciata l’attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento.
J-18808-Ljbffr
📌 Specialista Paghe E Amministrazione Del Personale — Corso (Sommacampagna)
🏢 PENTA FORMAZIONE
📍 Sommacampagna