WhiteLab Srl, azienda operante nel settore del testing, per la sede operativa di InLab Solutions Srl in Moretta alla ricerca di un/una Analista di Laboratorio Microbiologico da inserire all'interno del nostro laboratorio specializzato nelle analisi microbiologiche su alimenti.
La figura selezionata entrerà a far parte di un team qualificato e sarà coinvolta nelle attività di analisi microbiologiche mediante metodiche tradizionali e tecniche di biologia molecolare, contribuendo al mantenimento degli elevati standard qualitativi del laboratorio.
Principali attività
Esecuzione di analisi microbiologiche su matrici alimentari secondo metodiche colturali tradizionali (semina in piastra, conta e identificazione dei microrganismi).
Esecuzione di analisi per la ricerca di microrganismi patogeni mediante tecniche di biologia molecolare (PCR).
Preparazione dei campioni e dei terreni di coltura.
Registrazione e gestione dei dati analitici secondo le procedure di laboratorio.
Utilizzo e manutenzione ordinaria della strumentazione di laboratorio.
Operare nel rispetto delle procedure di qualità,
delle norme di sicurezza e dei requisiti di accreditamento.
Requisiti
Laurea triennale o magistrale in Biologia, Biologia Molecolare, Biotecnologie o discipline affini.
Valutiamo sia neolaureati motivati ad intraprendere un percorso di crescita qualificato, sia candidati con una breve esperienza (1-2 anni) in laboratori microbiologici, preferibilmente nel settore alimentare.
Interesse per la microbiologia degli alimenti e per le tecniche di biologia molecolare.
Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli.
Buone capacità organizzative e predisposizione al lavoro in team.
Costituiscono titolo preferenziale
Esperienza nell'esecuzione di metodiche microbiologiche secondo norme ISO.
Conoscenza delle tecniche PCR (convenzionale e/o Real Time PCR).
Familiarità con sistemi di gestione qualità e laboratori accreditati (ISO/IEC 17025).
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.