15 ago
|
Biemme Consulting
|
Castelvetro di Modena
15 ago
Biemme Consulting
Castelvetro di Modena
Luogo di lavoro: CASTELVETRO DI MODENA
Scopra se questa opportunità è adatta a lei leggendo tutte le informazioni riportate di seguito.
Per un'importante azienda di Castelvetro di Modena appartenente ad un Gruppo Industriale leader nel settore alimentare, stiamo ricercando un/una:
FRIGORISTA SENIOR
La risorsa, a diretto riporto gerarchico del responsabile della manutenzione meccanica, avrà la responsabilità di supervisionare le due centrali frigo ad ammoniaca dello stabilimento di Castelvetro e di coordinare le attività del relativo personale.
Su questi due impianti lavora un team di 5 persone che si occupa di portare avanti le attività di manutenzione meccanica preventiva e correttiva dello stabilimento, di garantire la corretta conservazione dei prodotti e il funzionamento continuo degli impianti di refrigerazione industriale intervenendo sugli impianti e sulle utilities per garantire la continuità operativa, la sicurezza e l'efficienza degli impianti.
La risorsa nelle sue attività si interfaccerà quotidianamente con i capi reparto, l'ufficio qualità, l'ufficio sicurezza e ambiente, l'ufficio acquisti ed i servizi generali.
Avrà inoltre frequenti contatti anche con i fornitori esterni.
Principali Attività e Responsabilità:
Attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti di surgelazione e celle frigorifere, con la prospettiva futura di coordinare il team dedicato a queste attività.
Collaborazione con il reparto qualità per garantire il rispetto delle normative HACCP
Supporto nella progettazione e ottimizzazione degli impianti frigoriferi tramite collaborazioni con fornitori esterni
Verifica quotidiana delle temperature nelle celle frigorifere e nei tunnel di surgelazione con gestione e registrazione dei dati tecnici (temperature, interventi, controlli)
Monitoraggio dei consumi energetici e ottimizzazione dell'efficienza
Interventi di riparazione immediata in caso di guasti per evitare interruzioni nella catena del freddo
Installazione di nuovi impianti frigoriferi o ampliamento di quelli esistenti
Monitoraggio e manutenzione di impianti ad ammoniaca diretti o indiretti
Controllo di compressori industriali, valvole di sicurezza, scambiatori di calore e sistemi di rilevamento fughe
Verifica della tenuta dell'impianto e gestione delle perdite con strumenti dedicati
Taratura e calibrazione dei dispositivi di controllo secondo la normativa
Gestione del ciclo frigorifero: compressione, condensazione, espansione ed evaporazione dell'ammoniaca.
Requisiti:
Diploma ad indirizzo tecnico
Comprovata esperienza nella medesima mansione su centrali frigo ad ammoniaca, ma parimenti si valuteranno dei giovani tecnici/manutentori con forte interesse a crescere in tale mansione
Esperienza o predisposizione per gestire piccoli team di persone
Disponibilità a lavorare in sede a Castelvetro di Modena
Disponibilità a lavorare il sabato mattina quando richiesto, a svolgere straordinario e alla reperibilità notturna
Preferibile residenza/domicilio in zona Castelvetro o comunque in provincia di Modena, ma si valutano anche candidati "fuori sede" disponibili al trasferimento in pianta stabile in zona
Capacità di lettura e interpretazione di schemi meccanici
Capacità di eseguire diagnosi e riparazioni
Conoscenza degli standard di sicurezza
Esperienza nell'uso di strumenti di monitoraggio e diagnostica
E' gradita la conoscenza degli impianti di refrigerazione e climatizzazione
In possesso del patentino per impianti ammoniaca o robusto motivazione a conseguire tale patentino supportati dall'azienda
Problem solving
Capacità di comunicazione, di lavorare sotto pressione e gestione dello stress
Orientamento al risultato e alla qualità
Capacità di gestione del tempo e di adattamento ai cambiamenti
Collaborazione interfunzionale e team working
Integrità e etica competente.
Cosa offriamo:
Inserimento con contratto a tempo indeterminato (CCNL Industria Alimentare).
La RAL proposta sarà nel range tra i 45K ed i 60K e comunque commisurata all'esperienza della persona che verrà selezionata e sempre nel rispetto degli equilibri interni.
Policy di relocation (alloggio pagato) nel caso il candidato sia un "fuori sede" e si debba quindi trasferire in pianta stabile in zona.
Nel caso il candidato non ne sia già in possesso (ipotesi di figura junior), potrà esserci un sostegno economico per il percorso finalizzato a conseguire il patentino per impianti ammoniaca, a fronte di un patto di stabilità che verrà stipulato.
Inserimento all'interno di un team affiatato di professionisti del settore.
ambiente serio e molto professionale, ma al contempo accogliente, informale e sereno.
Mensa interna.
Orario standard a giornata dal lunedì al venerdì con richiesta di disponibilità il sabato mattina.
xysqume
Formazione continua.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
#J-*****-Ljbffr
📌 Frigorista Senior-Castelvetro Di Modena (Mo)
🏢 Biemme Consulting
📍 Castelvetro di Modena