Junior Process Management Engineer INTERNSHIP (Cologno Monzese)

Junior Process Management Engineer INTERNSHIP (Cologno Monzese)

17 ago
|
TXT e-solutions
|
Cologno Monzese

17 ago

TXT e-solutions

Cologno Monzese

TXT e-Tech, società del Gruppo TXT, opera nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate per il settore Aerospace, Defence e High-Tech. Per la Business Unit Embedded Systems for Aerospace Applications siamo alla ricerca di una persona interessata a intraprendere un percorso di crescita nel ruolo di Process Management Engineer, contribuendo alle attività di definizione e monitoraggio dei processi di certificazione software e hardware. Attività principali La risorsa sarà affiancata da figure esperte e supporterà il team nelle attività di: supporto alla definizione e al miglioramento dei processi di sviluppo;

monitoraggio della conformità ai processi aziendali e normativi;

gestione e organizzazione della documentazione tecnica e di certificazione;

supporto alle attività di requirement management;

collaborazione con team di sviluppo software e hardware;

partecipazione alle attività di quality assurance e compliance.

Formazione

Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Aerospaziale, Aeronautica, Elettronica, Meccanica, Meccatronica o discipline affini.

Competenze tecniche

Conoscenza di base dei principi dei sistemi aeronautici.

Conoscenza accademica di almeno un linguaggio di programmazione (C, C++, C#, Java, JavaScript, Python, Ada o equivalenti).

Conoscenze di base di elettronica.

Capacità di comprendere requisiti e documentazione tecnica.

Costituiscono un plus

Familiarità con il requirement management acquisita durante progetti accademici o personali.





Conoscenza introduttiva degli standard DO-178C, DO-254 o dei principi di Functional Safety.

Interesse per i processi di certificazione in ambito aerospace.

Competenze trasversali

Interesse verso sistemi complessi e contesti tecnologicamente avanzati.

Approccio analitico e strutturato alla risoluzione dei problemi.

Attitudine al lavoro in team.

Curiosità, proattività e orientamento all'apprendimento continuo.

Precisione nella gestione della documentazione.

Buona padronanza dell'inglese scritto e parlato, almeno livello B2 Atmosfera di lavoro flessibile: abbiamo orari di lavoro flessibili e supportiamo politiche di smart working; Internazionalità: siamo una realtà globale con uffici in tutto il mondo come Milano, Berlino, Seattle, Dallas e Parigi, favorendo la collaborazione e il supporto su diversi progetti tra colleghi, sviluppando una realtà eterogenea che consente uno scambio costante di cultura e prospettive; Lavoro di squadra: collaborazione per raggiungere gli obiettivi prefissati combinata con divertenti attività di team building ed eventi aziendali. La tipologia di inerimento per questa posizione è uno stage extracurriculare della durata di 6 mesi il cui rimborso spese ammonta a 1.000€ lordi mensili. Posizione aperta a candidature senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs. 198/2006.

L'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme.

📌 Junior Process Management Engineer INTERNSHIP (Cologno Monzese)
🏢 TXT e-solutions
📍 Cologno Monzese

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: junior process management engineer internship (cologno monzese) / cologno monzese

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: junior process management engineer internship (cologno monzese) / cologno monzese