Data di apertura: 07/08/2026 | Data di chiusura: 31/08/2026
DESCRIZIONE
AVVISO DI RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE
La Fondazione Biotecnopolo di Siena, fondazione di diritto privato senza scopo di lucro con sede legale e operativa in Siena, istituita con Legge n. 234/2021, art. 1, commi 945 - 950 e avente come membri fondatori il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha avviato la selezione di
N. 1 “TECNICO DI LABORATORIO – ANTICORPI MONOCLONALI”
ATTIVITA'
- Supportare le attività di isolamento delle cellule B per l’identificazione di anticorpi monoclonali;
- Supportare le attività di screening in laboratori di livello di biosicurezza 2 (BSL2) e 3 (BSL3) tramite saggi di binding e funzionali per la selezione di anticorpi monoclonali;
- Supportare l’implementazione di nuovi saggi immunologici per la caratterizzazione di anticorpi monoclonali;
- Collaborare efficacemente con gli altri gruppi afferenti all’area Ricerca nella progettazione e messa a punto degli esperimenti per i progetti scientifici assegnati;
- Preparare relazioni scientifiche per il monitoraggio dello stato di avanzamento degli obiettivi di progetto del CNAP e presentare i dati ottenuti;
- Contribuire al corretto mantenimento ed utilizzo delle attrezzature di laboratori.
REQUISITI E COMPETENZE
Per l'ammissione alla procedura di selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
- Laurea Magistrale in biologia, immunologia, microbiologia, biologia molecolare, biologia cellulare, chimica o discipline analoghe.
- Esperienza pregressa nel campo dell’isolamento e caratterizzazione di anticorpi monoclonali per le malattie infettive.
I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine pratico per la presentazione delle candidature e desumibili chiaramente dal cv.
Nella valutazione delle candidature, costituiscono requisiti pre
📌 Tecnico di laboratorio – Anticorpi monoclonali – CNAP_88_26 (Siena)
🏢 Biotecnopolo
📍 Siena
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.