Siamo un'azienda italiana che opera con successo a livello internazionale nel settore delle sementi orticole professionali. Il nostro valore aggiunto sono le persone che operano nella filiera, composta da ricerca, produzione, seed technology, commercializzazione e customer service.
Verifichi qui sotto se possiede i requisiti per questa possibilità e, in tal caso, invii la sua candidatura il prima possibile.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team Amministrazione, Finanza e Controllo al fine di supportare la nostra crescita aziendale.
Ruolo e responsabilità:
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo, gestirà le attività di tesoreria e i rapporti operativi con gli istituti bancari, coordinandosi con il proprio Responsabile. Contribuirà inoltre al monitoraggio dei crediti commerciali, garantendo accuratezza contabile, rispetto delle scadenze e completa tracciabilità documentale.
Tra le principali mansioni:
-
- Gestione e contabilizzazione pagamenti e incassi;
- Gestione operativa dei rapporti con gli istituti di credito e aggiornamento di affidamenti e condizioni bancarie;
- Predisposizione e monitoraggio anticipi fatture e operazioni salvo buon fine, verificando capienza delle linee, accrediti, rientri e costi;
- Aggiornamento della pianificazione di cassa e degli impegni finanziari;
- Riconciliazioni bancarie e di cassa;
- Aggiornamento e monitoraggio della situazione crediti commerciali da incassare, inclusa la gestione dei solleciti di pagamento;
- Fornire supporto alle attività amministrative.
Requisiti richiesti:
-
- Formazione in ambito economico, amministrativo o contabile;
- Esperienza consolidata nella tesoreria aziendale e nell’utilizzo di piattaforme di home banking, preferibilmente maturata in aziende con rapporti bancari articolati;
- Esperienza nella gestione di anticipi fatture, SBF, affidamenti e condizioni bancarie;
- Esperienza nella gestione crediti, monitoraggio di insoluti e assicurazi
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.