SiamoMatec Industries,leader globale nella progettazione e produzione di soluzioni per la filtrazione, il trattamento delle acque, applicazioni speciali di lavaggio e la selezione di inerti e sabbie.
La nostra missione è fornire tecnologie innovative e di alta qualità, capaci di migliorare l'efficienza operativa e promuovere la sostenibilità ambientale.
Siamo alla ricerca di un/aResponsabile di Magazzinoper il nostro hub produttivo sito a Mulazzo (Massa Carrara),
Responsabilità
Supervisionare e coordinare il personale di magazzino su tutti i turnazioni
Gestire l'operatività dei magazzini verticali automatici, garantendone la corretta configurazione e manutenzione
Presidiare il processo di ricevimento merce: controllo quantitativo/qualitativo, verifica documentale, carico a sistema
Presidiare il processo di picking, ottimizzando ubicazioni e strategie di prelievo
Garantire la corretta redazione e verifica della packing list per ogni spedizione
Coordinare le spedizioni, inclusa la gestione degli imballaggi e della documentazione di trasporto
Progettare e ottimizzare il layout di magazzino secondo principi lean (5S, slotting, riduzione delle movimentazioni)
Individuare e ridurre gli sprechi nei flussi logistici (movimentazioni inutili, tempi di attesa, errori di prelievo)
Garantire l'accuratezza dei dati di giacenza e la coerenza tra magazzino fisico e sistema gestionale
Definire e monitorare KPI di magazzino (accuratezza inventariale, tempi di evasione, saturazione degli spazi)
Supportare le attività di inventario periodico e ciclico
Organizzare turni, carichi di lavoro e formazione del personale di magazzino
Contribuire alla definizione di procedure operative standard per ingresso merce, stoccaggio, picking e spedizione
Requisiti
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di responsabilità in ambito logistica/magazzino, preferibilmente in contesti con elevata varietà di codici/part number
Esperienza nella gestione di magazzini verticali/automatici
Conoscenza dei principi di lean logistics/lean warehousing
Padronanza di sistemi WMS/ERP
Buona conoscenza di Excel
Diploma tecnico
Costituiscono un plus:
Esperienza in aziende costruttrici di macchine/impianti industriali
Conoscenza della lingua inglese
RETRIBUZIONE
Fascia RAL: circa *****K€, in base all'esperienza pregressa e alle competenze maturate
Buoni pasto per ogni giornata lavorativa del valore di 7€
Welfare metalmeccanica
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. ****** e L. ******) e a persone di tutte le nazionalità (D.Lgs. ****** e ******).
#J-*****-Ljbffr
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.