19 ago
|
Altro
|
Trezzano sul Naviglio
19 ago
Altro
Trezzano sul Naviglio
Da 50 anni siamo il riferimento italiano nel campo dell’automazione industriale di qualità, SDI è impegnata ad affrontare le sfide dell'automazione, supervisione e controllo di impianti industriali, nonché di progettazione e sviluppo software in tempo reale. Abbiamo raggiunto negli anni referenze di valore fornendo soluzioni chiavi in mano per il controllo remoto di piattaforme oil&gas; offshore e la supervisione di centrali termoelettriche, per conto di importanti clienti come ENI-AGIP ed ENEL.
SDI ha progressivamente ampliato la propria base clienti ampliando l'offerta ai sistemi di automazione degli impianti (DCS) e sistemi di telecontrollo (sistemi SCADA/HMI), nonché ai sistemi di misura fiscale, contribuendo a migliorare notevolmente la produttività e la sostenibilità ambientale in ogni ambito legato alla produzione di energia elettrica, trattamento gas, trattamento acque, distribuzione di energia (elettricità, gas, acqua, illuminazione pubblica) e trasporto ferroviario, oltre alle importanti applicazioni nei gasdotti, nei sistemi di automazione delle sottostazioni AT (trasmissione di energia), parchi eolici, fotovoltaico Impianti e Sistemi di Accumulo di Energia (Rinnovabili).
Oggi SDI ha fornito più di 10.000 licenze della sua piattaforma eXPert e vanta centinaia di clienti nazionali e internazionali soddisfatti.
Posizione Siamo alla ricerca di diplomati ITS o laureati in ingegneria informatica, dell'automazione o elettronica da inserire all’interno del Dipartimento Operation.
Entrerai a far parte di un team di progetto e sarai coinvolto su attività di:
identificazione della soluzione applicativa e definizione della specifica di progetto
progettazione, sviluppo ed evoluzione applicativa di sistemi, di applicazioni, in contesti complessi e critici
attività di integrazione
sviluppo di interfacce tra sistemi
realizzazione dell’interfaccia grafica delle stazioni operative e realizzazione di algoritmi di controllo e regolazione
attività di collaudo (FAT)/istallazione in fabbrica ed in sito
redazione di documentazione tecnica
Ambito Sistemi di controllo distribuiti (DCS)
Sistemi di Telecontrollo e Supervisione
Sistemi SCADA Distribuiti
Sistemi di misura Tecnica e Fiscale
Attività principali Configurazione di sistemi SCADA;
Configurazione della Base Dati;
Realizzazione sinottici per HMI;
Sviluppo di logiche di automazione e regolazioni per governare processi di impianto;
Collaudi in fabbrica (FAT);
Collaudi in impianto (SAT) sul territorio nazionale ed estero.
Requisiti Hard Skills Buona conoscenza del pacchetto office
Familiarità dei sistemi PLC e dei principali fornitori
Familiarità con protocolli di comunicazione industriali (Modbus, IEC 870-5-101/104, IEC61850, OPC DA/UA)
Buona conoscenza dell’inglese (sarà valutata positivamente la conoscenza dello spagnolo)
Conoscenze gradite conoscenza linguaggi di programmazione (C, C++, JavaScript)
conoscenza DB Oracle
Soft skills Attitudine al lavoro in team
Flessibilità
Proattività
Problem solving
Attitudine all’apprendimento
Capacità di lavorare per obiettivi e priorità
Attitudine alla collaborazione interdipartimentale
Comunicazione tecnica chiara ed efficace
Altre informazioni Inserimento diretto in azienda
CCNL Metalmeccanico-Industria
Possibili trasferte in Italia ed all’estero
Opportunità di crescita qualificato.
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante
Retribuzione Retribuzione minima prevista da € 28.000 lordi annui, in base a esperienze e competenze pregresse.
Sede lavoro Trezzano sul naviglio (MI)
Pisa (PI)
Bari (BA)
#J-18808-Ljbffr
📌 Junior Automation Technician (Trezzano sul Naviglio)
🏢 Altro
📍 Trezzano sul Naviglio