Per società di system integration con sede a Monza (MB), attiva da oltre 30 anni nella progettazione e realizzazione di sistemi di telemetria, segnalamento, supervisione e controllo per il trasporto su ferro, ricerchiamo per il potenziamento della Business Unit Trasporti 2 risorse da:
Project Leader & System Integrator- settore metro-tramviario (non richiesta esperienza di settore)
Sede: Monza. No SW. Flessibilità oraria ingresso/uscita; trasferte 1 volta/mese in Italia o estero
A riporto del Responsabile BU Trasporti, la risorsa seguirà progetti custom per infrastrutture di trasporto, dalla definizione dei requisiti tecnici, alla progettazione fino alla messa in servizio, con responsabilità tecniche e gestionali. Sarà punto di contatto strutturato verso il cliente per garantire tempi, costi e conformità.
Attività principali
Raccolta e analisi requisiti con il cliente e contributo alla definizione dell’architettura di sistema;
Coordinamento approvvigionamento componenti e gestione fornitori (es. software selezionato dal mercato);
Integrazione,
realizzazione e collaudo presso terzisti, con presenza in fabbrica quando necessario;
Supervisione installazione e commissioning in cantieri ferroviari/tramviari e nodi di controllo;
Monitoraggio avanzamento, gestione non conformità e rispetto requisiti tecnici/contrattuali;
Relazione continuativa con il cliente anche in
lingua inglese
.
Requisiti
Diploma o Laurea in ambito
elettromeccanico/elettrico/elettronico
(o affini);
Esperienza in
una o più fasi
del ciclo di vita di sistemi integrati (progettazione, integrazione, validazione, collaudo), anche come PM/Project Engineer o in funzioni specialistiche con taglio sistemistico;
Provenienza da contesti di
system integration
o robusto
visione d’insieme/approccio sistemistico
;
Inglese almeno operativo/autosufficiente;
Motivazione a lavorare su telemetria/controllo remoto e sistemi per i trasporti (formazione prevista in inserimento).
Plus: esperienza in t
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.