Buyer Macchine da Terzi/ Contratti di Servizio (Reggio Emilia)

Buyer Macchine da Terzi/ Contratti di Servizio (Reggio Emilia)

19 ago
|
Altro
|
Reggio Emilia

19 ago

Altro

Reggio Emilia

Buyer Macchine da Terzi/ Contratti di Servizio Il Buyer sarà inserito nel reparto Purchasing (Macchine Da Terzi) e si occuperà di gestire end-to-end il procurement di macchine, parti di macchine, servizi di ingegneria acquistati da fornitori esterni e servizi di montaggio / assistenza in cantiere, garantendo che le forniture "chiavi in mano" rispettino specifiche tecniche, requisiti di sicurezza e qualità (per quanto di competenza), tempistiche di consegna e obiettivi economici, assicurando in collaborazione con i dipartimenti aziendali la piena integrabilità delle macchine nelle linee di produzione. Gestione end-to-end del procurement per macchinari, componenti e servizi di ingegneria e cantiere. Gestione RFQ, analisi tecnico-economiche e negoziazione contrattuale con i fornitori.

Emissione e gestione ordini di acquisto, garantendo correttezza e tracciabilità nei sistemi aziendali. Sviluppo e qualifica fornitori (scouting, valutazione KPI, miglioramento performance). Supporto a budget, cost estimation e strategie di standardizzazione.

Monitoraggio rischi di fornitura e definizione azioni di mitigazione. Collaborazione trasversale con Engineering, Qualità, HSE, PM, Finance e Legal.



Diploma tecnico o Laurea (preferibilmente Ingegneria Meccanica / Meccatronica / Gestionale o affini).

Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di procurement/buying su macchinari, impianti, automazione industriale o componenti a disegno; gradita esperienza su forniture "chiavi in mano". Esperienza nella gestione di ordini complessi a commessa. Competenze avanzate di negoziazione, gestione fornitori e claim in contesti a commessa.

Conoscenza degli aspetti contrattuali legati a forniture di macchinari e servizi. Approccio data-driven, con capacità di analisi KPI, reporting e sintesi per stakeholder. Ottima padronanza di Excel e degli strumenti Office; gradita conoscenza di Power BI ed ERP (es.

SAP). Buona conoscenza della lingua inglese (min. B2) per interazione con fornitori internazionali. Orientamento al risultato (costi, tempi, qualità) e resistente senso di responsabilità. Attitudine al lavoro in team cross-funzionale e capacità di collaborazione con diverse funzioni aziendali.

Comunicazione chiara e assertiva, con capacità di facilitare il coordinamento tra stakeholder interni ed esterni. Contratto full-time a tempo indeterminato.

Retribuzione commisurata all'esperienza valutata. #

📌 Buyer Macchine da Terzi/ Contratti di Servizio (Reggio Emilia)
🏢 Altro
📍 Reggio Emilia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: buyer macchine da terzi/ contratti di servizio (reggio emilia) / reggio emilia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: buyer macchine da terzi/ contratti di servizio (reggio emilia) / reggio emilia