Educatore Professionale Milano

Educatore Professionale Milano

20 ago
|
Paloma 2000
|
Milano

20 ago

Paloma 2000

Milano

La Cooperativa Sociale Paloma 2000, attiva nei servizi alla persona e nella progettazione sociale, è alla ricerca di educatori ed educatrici professionali ad indirizzo psicopedagogico da inserire in nuovi progetti socio-educativi in fase di sviluppo. PALOMA 2000 è una Cooperativa Sociale (Onlus) che lavora nel campo dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e sanitaria dal 1998 nella città di Milano.
Siamo vicini a chi si trova in stato di fragilità e di bisogno. La persona fragile è al centro del nostro intervento: i nostri operatori affrontano ogni situazione con professionalità, rispetto e disponibilità.
L’obiettivo di Paloma 2000 è fornire ai propri assistiti il supporto necessario per il loro benessere, attraverso un’assistenza personalizzata e centrata sulla persona. Oggi la cooperativa è in fase di espansione e desidera aprire nuovi servizi socio-educativi rivolti a minori, famiglie, persone in difficoltà e alla comunità locale. In questo contesto stiamo cercando figure professionali motivate, competenti e con visione educativa. RICERCHIAMO Educatore/trice qualificato ad indirizzo psicopedagogico Sede di lavoro: - Zona di Segrate - Pioltello - Vimodrone Orario: - Part-time o Full-time (da definire in fase di colloquio,



in base ai progetti attivi) Mansioni principali: - Progettazione e realizzazione di interventi educativi individuali e di gruppo
Accompagnamento di minori e famiglie in percorsi di sostegno e autonomia
Partecipazione a tavoli di rete con enti pubblici (Comune, NPI, scuole)
Stesura di relazioni educative, P.E.I. e documentazione tecnico-qualificato
Collaborazione con l’equipe multidisciplinare della cooperativa Requisiti richiesti: - Laurea triennale o magistrale in Scienze dell’Educazione, Pedagogia o affini
Esperienza pregressa in ambito educativo e sociale
Buone competenze relazionali, empatiche e organizzative
Capacità di lavorare in équipe e in rete con i servizi del territorio
Conoscenza base dei principali strumenti di osservazione educativa Requisiti preferenziali: - Esperienza pregressa in ambito socio-educativo
Conoscenza delle normative e delle modalità di lavoro con il Servizio Tutela Minori Contratto di lavoro: Part-time Retribuzione: €20,00 - €25,00 all'ora Vantaggi: - Abbonamento mezzi pubblici Istruzione: - Laurea triennale (Obbligatorio) Esperienza: - educatore: 1 anno (Preferenziale)

📌 Educatore Professionale Milano
🏢 Paloma 2000
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: educatore professionale milano / milano