Receptionist e Addetta Colazioni (Bibbona)

Receptionist e Addetta Colazioni (Bibbona)

21 ago
|
Terre di Vigne
|
Bibbona

21 ago

Terre di Vigne

Bibbona

L’Aioncino è una realtà riconosciuta nel territorio di Bibbona, costruita su disponibilità, collaborazione e attenzione all’ospite.

Il team è giovane, affiatato e orientato alla crescita: qui si lavora insieme, si impara sul campo e ogni persona contribuisce direttamente alla qualità dell’esperienza che vogliamo offrire ai nostri clienti.

Cerchiamo una persona che diventi un vero punto di riferimento per l’ospite, dal primo contatto fino alla conclusione del soggiorno.

Cosa troverai qui

Ambiente positivo e collaborativo Un team giovane e dinamico, con forte spirito di squadra e orientato al raggiungimento di obiettivi condivisi. Un ruolo a contatto con il cliente

Sarai coinvolto/a direttamente nella costruzione dell’esperienza dell’ospite, dalla richiesta di informazioni alla prenotazione, fino all'accoglienza e al soggiorno in struttura.

Autonomia e responsabilità

L’obiettivo è accompagnarti verso una gestione autonoma del tuo turno e delle attività di reception.

Possibilità di crescita

Crediamo nella crescita qualificato e personale delle persone e vogliamo costruire uno staff stabile, coeso e capace di crescere nel tempo.

Un ambiente legato al territorio

Lavorerai in una realtà che unisce ospitalità, ristorazione, vino e prodotti locali, a pochi chilometri da Bolgheri.

Benefit interni

Scontistiche sull’acquisto dei prodotti aziendali.

Retribuzione trasparente

Inserimento iniziale receptionist 5 livello.

La tua missione

Contribuire a costruire un’esperienza di qualità per ogni ospite, diventando il suo punto di riferimento dal primo contatto con la struttura fino al check-out. Il tuo ruolo sarà fondamentale per garantire un’accoglienza attenta, una comunicazione efficace e una gestione precisa delle esigenze degli ospiti.

In particolare

- Gestirai check-in e check-out degli ospiti delle camere;




- Risponderai alle richieste ricevute tramite telefono ed e-mail, relative a prenotazioni e informazioni sul B&B; e sul ristorante;
- Coordinerai e gestirai le prenotazioni;
- Fornirai assistenza agli ospiti durante il soggiorno;
- Gestirai eventuali richieste, problematiche o reclami, individuando rapidamente la soluzione o coinvolgendo il referente corretto;
- Supporterai il servizio delle colazioni, occupandoti della presa delle comande, delle preparazioni di caffetteria e del servizio al tavolo;
- Accoglierai, quando necessario, i clienti del ristorante durante l’orario di lavoro;
- Ti occuperai della vendita dei prodotti presenti nel wineshop e nella bottega di prodotti locali;
- Gestirai alcune attività organizzative e amministrative di base legate alla reception;
- Collaborerai con la responsabile di settore per la gestione degli ordini della biancheria delle camere;
- Ti coordinerai con i responsabili degli altri reparti per garantire un’esperienza fluida e organizzata all’ospite.

Orari di lavoro

Il lavoro è organizzato su turni:
- Turno mattina: 7:30 – 16:00, con pausa pranzo;
- Turno pomeriggio/sera: 16:00 – 22:00, con pausa cena.

Cosa stiamo cercando

Esperienza nel settore – almeno 1 anno Cerchiamo una persona che abbia già maturato esperienza nell’ospitalità o in ruoli analoghi e che possa acquisire progressivamente piena autonomia nella gestione del turno.

Buona conoscenza della lingua inglese

È un requisito indispensabile per comunicare efficacemente con la clientela internazionale.

Orientamento al cliente





Cerchiamo una persona capace di ascoltare, comprendere le esigenze dell’ospite e contribuire a creare un’esperienza positiva durante tutto il soggiorno.

Affidabilità e organizzazione La reception è un punto di riferimento per clienti e colleghi: precisione, continuità e capacità organizzativa sono fondamentali.

Problem solving

È importante saper affrontare richieste e imprevisti con tempestività, mantenendo un approccio professionale e orientato alla soluzione.

Capacità di lavorare in squadra

Il ruolo richiede un coordinamento costante con camere, ristorazione e gli altri settori della struttura.

Competenze digitali di base

È richiesta una conoscenza di base di Excel e Outlook.

Patente e mezzo proprio

Necessari per raggiungere autonomamente la sede di lavoro.

Plus

Costituiscono un valore aggiunto:

- Esperienza precedente in B&B;, hotel o strutture ricettive simili;
- Esperienza nel servizio bar, colazioni o sala;
- Conoscenza di base del mondo del vino;
- Esperienze di studio o lavoro all’estero che abbiano permesso di acquisire una buona padronanza dell’inglese.

Non è necessario essere già esperti di vino: cerchiamo anche persone curiose e disponibili ad apprenderne le nozioni fondamentali.

Il nostro obiettivo

Vogliamo inserire una persona che, dopo un adeguato periodo di affiancamento, sia in grado di gestire autonomamente il proprio turno, diventando un riferimento affidabile sia per gli ospiti sia per il resto del team. Cerchiamo qualcuno che voglia entrare in una realtà dinamica e organizzata, dove il valore delle persone viene riconosciuto e dove crescita individuale e lavoro di squadra procedono insieme.

Il nostro obiettivo è costruire uno staff stabile nel tempo, coeso e capace di lavorare in armonia, condividendo gli obiettivi aziendali.

📌 Receptionist e Addetta Colazioni (Bibbona)
🏢 Terre di Vigne
📍 Bibbona

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: receptionist e addetta colazioni (bibbona) / bibbona