Addetto Al Servizio di Prevenzione e Protezione (Bologna)

Addetto Al Servizio di Prevenzione e Protezione (Bologna)

21 ago
|
Penske Automotive Italy
|
Bologna

21 ago

Penske Automotive Italy

Bologna

**Penske Automotive Italy**, società multinazionale operante nel settore premium e luxury automotive, cerca per la Holding un/una:
**ADDETTO/A AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE** L’ASPP è la figura incaricata dal Datore di lavoro, a cui risponde, per fa parte del servizio di prevenzione e protezione dai rischi. La figura si occuperà di essere a supporto dell’Ufficio Sicurezza e Ambiente, per la: - Collaborazione con il RSPP aziendale ed in generale con il Servizio di Prevenzione Aziendale all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale;
- Elaborazione, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure;
- Elaborazione, in collaborazione con il RSPP delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
- Formazione, informazione ed addestramento del personale in materia di salute e sicurezza sul lavoro e relativa programmazione sulla base del piano formativo aziendale;
- Coordinamento con il MC nella programmazione e gestione della sorveglianza sanitaria;
- Gestione delle patiche e lo scadenziario relativamente a valutazioni,



controlli, pratiche di sicurezza e/o ambientali
- Pianificazione e effettuazione delle attività verifica e controllo, audit interni, in materia di salute e sicurezza;
- Coordinamento attività di appalto (ex Art. 26 e Titolo IV del D.lgs 81/2008) in collaborazione con il RSPP;
- Gestione in collaborazione con il RSPP degli aspetti ambientali correlati all’attività lavorativa (rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi, ecc).
- Requisiti:_
- Laurea o diploma in materia tecnico-scientifica
- Conoscenza della normativa in materia ambientale e sicurezza sul lavoro (D.lgs 152/2006; D.lgs 81/2008)
- Esperienza pregressa (almeno 1/2 anni) in analoga posizione
- Corsi di formazione per ricoprire il ruolo di ASPP (secondo Accordo Conferenza Stato Regioni n. 128 del 07/07/2016)
- Buona padronanza nell’utilizzo di strumenti informatici (pacchetto office, Autocad, Filemaker)
- Proattività, flessibilità e motivazione
- Analisi, precisione e puntualità
- Ottime capacità relazionali e comunicative Completano il profilo cura del dettaglio, flessibilità e predisposizione al lavoro in team. Sede di lavoro: Bologna. Contratto di lavoro: Tempo completo Orario: - Dal lunedì al venerdì

📌 Addetto Al Servizio di Prevenzione e Protezione (Bologna)
🏢 Penske Automotive Italy
📍 Bologna

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto al servizio di prevenzione e protezione (bologna) / bologna

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto al servizio di prevenzione e protezione (bologna) / bologna