Merchandiser (Buyer) (San Donà di Piave)

Merchandiser (Buyer) (San Donà di Piave)

21 ago
|
Master Italia SpA SB
|
San Donà di Piave

21 ago

Master Italia SpA SB

San Donà di Piave

**Atlantis** è il brand di **Master Italia S.p.A. - Società Benefit**, azienda specializzata dal 1995 nel design e produzione di cappelli personalizzati, con grande attenzione all’utilizzo di materiali e processi produttivi a ridotto impatto ambientale. “**Non vogliamo solo vestire teste, ma menti allineate ai nostri valori**.” La Sostenibilità è il cuore pulsante del nostro lavoro, Competenza e Innovazione sono i tratti distintivi della nostra organizzazione. Le Persone? Sono il nostro ingrediente segreto. Cerchiamo Persone che desiderano contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile, con spirito d’iniziativa e capacità innovative. Persone che si sostengano reciprocamente e mettano la propria professionalità al servizio di un obiettivo comune. Master Italia offre molto più di un facile lavoro: propone uno scopo e l'opportunità di fare una differenza significativa nel settore dell’headwear. Siamo alla ricerca di un* **JUNIOR** **Merchandiser** che si occuperà delle **produzioni**e degli **ordini Custom-made** dell’azienda. Chi sono i Merchandiser? Nel mondo B2B, i Merchandiser sono responsabili di tutto ciò che accade a un prodotto da quando viene disegnato insieme al cliente fino al momento della sua consegna. I merchandiser lavorano a stretto contatto sia con i fornitori che con i clienti, assicurandosi che la promozione di prodotti e servizi specifici si traduca in un aumento delle vendite nel corso del tempo. **Di cosa ti occuperai?** **Gestire tutte le fasi dell’ordine di acquisto**, dalla progettazione, all’inserimento dell’ordine, alla consegna, assicurandosi che i campioni rispettino i progetti richiesti, che le produzioni siano conformi ai campioni approvati e che arrivino nei tempi indicati ai clienti: - Relazionarsi con i fornitori per: quotazioni e trattative, ricerca di nuove soluzioni,



realizzazione di prototipia e produzioni.
- Inserire gli ordini nel gestionale, fornendo all’ufficio grafico tutte le informazioni necessarie per la creazione del rendering e comunicando al fornitore le specifiche richieste.
- Interfacciarsi con il cliente per le approvazioni grafiche; successivamente, in fase di prototipia, supportare il cliente nello sdifettamento del prodotto, trovando soluzioni alternative se necessario.
- Seguire la produzione dell’ordine e monitorare la spedizione e la consegna della merce. Supportare l’ufficio commerciale, effettuare **attività di mantenimento dei clienti assegnati**, promuovere il prodotto: - Supportare l’ufficio commerciale nella gestione dei nuovi contatti prospect e mantenere il rapporto con i clienti assegnati.
- Per i clienti assegnati, redigere offerte e proposte commerciali, proponendo anche soluzioni grafiche quando necessario.
- Presentare ai clienti nuovi prodotti e tecniche di produzione.
- Organizzare incontri web o visite presso i clienti assegnati o in affiancamento all’ufficio commerciale.
- Stabilire il budget marketing per i clienti assegnati. Effettuare **attività di ricerca** al fine di innovare continuamente il prodotto: - Condividere con il gruppo nuovi sviluppi, modelli, tecniche di decorazione nati da ricerche effettuate per conto di clienti o in maniera autonoma, affinché l’innovazione possa essere messa sempre a disposizione di tutti.



**Conoscenze e competenze tecniche richieste**: - Esperienza di 1-2 anni in ruoli affini.
- Preferibile laurea in materie linguistiche o economiche.
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Ottima conoscenza della lingua francese scritta e parlata.
- Conoscenza dei principali sistemi operativi (Mac, Windows, ecc.), in particolare del pacchetto Office. **Competenze soft richieste**: - Accuratezza e precisione: capacità di essere accurati, diligenti e attenti a ciò che si fa, curandone i particolari e i dettagli verso il risultato finale.
- Organizzazione del lavoro: capacità di saper pianificare in modo efficiente il proprio tempo e di saper gestire il proprio carico di lavoro.
- Comunicazione: capacità di ascoltare, trasmettere e condividere in modo chiaro e sintetico, anche in più lingue, idee ed informazioni con tutti i propri interlocutori.
- Flessibilità e adattabilità: flessibilità nell’adattarsi a contesti diversi, apertura alle novità e disponibilità a lavorare con persone con punti di vista anche diversi dal proprio.
- Problem-solving: capacità di mantenere analisi e controllo davanti a un problema inaspettato, identificandone le priorità e le critiche.
- Proattività: capacità di anticipare i problemi futuri, di intuire le esigenze, di prevedere possibili cambiamenti e di attuare iniziativi.
- Orientamento al cliente: ricerca e soddisfazione dei bisogni del cliente.
- Negoziazione: capacità di raggiungere un accordo, di risolvere un contrasto o di gestire un conflitto con l’obiettivo della soddisfazione delle parti in gioco.
- Lavoro di gruppo e cooperazione: disponibilità e capacità di lavorare e collaborare con gli altri per conseguire obiettivi comuni. **

📌 Merchandiser (Buyer) (San Donà di Piave)
🏢 Master Italia SpA SB
📍 San Donà di Piave

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: merchandiser (buyer) (san donà di piave) / san donà di piave

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: merchandiser (buyer) (san donà di piave) / san donà di piave