Impiegato/a Ufficio Acquisti (Imola)

Impiegato/a Ufficio Acquisti (Imola)

21 ago
|
Lavoropiu
|
Imola

21 ago

Lavoropiu

Imola

Lavoro piu, filiale di Imola è alla ricerca di una risorsa che si occuperà dell'ufficio acquisti per un'azienda del territorio. Sede: Imola Tipologia Contratto: Full-time Verrà richiesto di: Supportare operativamente e strategicamente il Responsabile Acquisti nella pianificazione, gestione e ottimizzazione dei processi di approvvigionamento di materie prime e semilavorati.
- Supportare la creazione dei lotti di produzione in coordinamento con la produzione e il magazzino.
- Collaborare all’elaborazione e al consolidamento dei fabbisogni, contribuendo alla sviluppo delle automazioni del processo.
- Effettuare il lancio dei lotti e monitorare lo stato di avanzamento degli ordini.
- Smistare gli ordini tra i diversi magazzini gestionali secondo disponibilità e priorità produttive.
- Verificare le giacenze e le scorte disponibili sui vari magazzini fisici e digitali.
- Monitorare e analizzare gli stock negativi per intervenire con azioni correttive.
- Supportare la pianificazione degli ordini di acquisto sulla base dei fabbisogni e dei piani di produzione.
- Partecipare alla redazione del budget annuale degli acquisti.
- Monitorare il rispetto del budget e contribuire al suo aggiornamento continuo attraverso dati di consumo e previsionali.




- Gestire le richieste di offerta e i rapporti operativi con i fornitori di materie prime.
- Verificare tempi di consegna, conformità agli standard qualitativi, condizioni economiche e normative.
- Archiviare e aggiornare la documentazione relativa agli ordini, capitolati tecnici e certificazioni.
- Collaborare alla verifica dei capitolati e dei requisiti qualitativi/normativi dei materiali.
- Supportare l’ufficio tecnico nelle attività di ricerca e sviluppo e nella gestione delle certificazioni di prodotto e sistema (ISO 9001, rapporti di prova, ecc.).
- Assistere la responsabile nella gestione di progetti trasversali o attività straordinarie (es. inventari, analisi di performance fornitori, nuove implementazioni digitali). È richiesto: - Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria gestionale, Economia o ambiti affini.
- Esperienza pregressa di 2-4 anni in un ruolo analogo.
- Ottima conoscenza di Excel e strumenti digitali per la pianificazione e l’analisi (gestionali ERP, preferibilmente Zucchetti, e sistemi BI).
- Conoscenza base delle normative qualità (ISO 9001) e dei processi di certificazione.
- Attitudine al lavoro in team, capacità di organizzazione autonoma e precisione nei dettagli. Si offre contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all'assunzione.

📌 Impiegato/a Ufficio Acquisti (Imola)
🏢 Lavoropiu
📍 Imola

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato/a ufficio acquisti (imola) / imola

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato/a ufficio acquisti (imola) / imola