It/Ot Security & Product Security Design (Bologna)

It/Ot Security & Product Security Design (Bologna)

20 ago
|
Ducati Motor Holding S. P. A
|
Bologna

20 ago

Ducati Motor Holding S. P. A

Bologna

All'interno del nostro Dipartimento IT, nell'area Information Technology, stiamo cercando una risorsa che operi a stretto contatto con la produzione, contribuendo alla resilienza dei processi industriali e alla protezione delle infrastrutture IT.
La risorsa sarà protagonista nella gestione degli incidenti e nell'implementazione di soluzioni innovative per prevenirne il ripetersi.
Nello specifico, le aree di attività e responsabilità saranno le seguenti: Cybersecurity IT/OT : presidiare la sicurezza informatica e industriale, monitorando e gestendo le minacce su sistemi di fabbrica e infrastrutture IT; Operational Continuity : definire e implementare piani di continuità e disaster recovery per garantire la produzione senza interruzioni; Penetration Test Continuous Improvement : seguire proattivamente i penetration test periodici e tradurrai i risultati in buone pratiche operative e piani di miglioramento concreti, per elevare il livello di sicurezza e affidabilità dei sistemi; Problem Solving in Produzione : essere il punto di riferimento per la risoluzione dei problemi operativi, analizzando le cause e documentando lesson learned e procedure di prevenzione strutturate; Nuove Implementazioni : partecipare attivamente ai progetti di innovazione tecnologica in ambito produttivo; Compliance Normative : contribuire allo sviluppo del Cybersecurity Management System (CSMS) in linea con la normativa UNECE R155, oltre agli standard ISO ***** e NIS2; Collaborazione cross-team : lavorere a stretto contatto con Engineering, Produzione e Gruppo VW, per integrare policy e best practice di sicurezza a livello internazionale.
Si richiede: Preferibilmente Laurea in informatica, ingegneria informatica o percorso equivalente; ottima conoscenza della lingua inglese,



sia parlata che scritta; esperienza pregressa di cybersecurity con conoscenze sia in ambito IT che OT; conoscenze normative e best practice di business continuity e compliance nel settore automotive (es. R155); esperienza pregressa diretta in impianti produttivi, sistemi SCADA/PLC, MES e processi industriali; spirito proattivo, orientamento al problem solving e passione per l'innovazione.
Questa posizione offre l'opportunità di: contribuire alla protezione e resilienza di un brand globale e tecnologicamente all'avanguardia; progetti sfidanti in ambito sicurezza, continuità operativa e innovazione di processo.
Retribuzione e Agevolazioni Retribuzione Annua Lorda a partire da ******,00 , determinata in funzione dell'esperienza professionale rilevante, delle competenze richieste per il ruolo e dei criteri di inquadramento e valorizzazione applicabili secondo il CCNL Metalmeccanica Industria.
Premio aziendale e premio individuale, secondo quanto previsto dalle policy aziendali e dal contratto collettivo applicabile.
Benefit previsti in conformità alle policy aziendali e al contratto collettivo applicabile.
*** Ducati è un datore di lavoro che garantisce pari opportunità: per questo motivo, tutte le candidature saranno considerate senza distinzioni di razza, etnia, colore, religione, orientamento sessuale, identità o espressione di genere, origine nazionale, disabilità, età, genitorialità, gravidanza o qualsiasi altra condizione.
Invitiamo chiunque si riconosca nel profilo che cerchiamo e desideri contribuire a costruire una cultura sempre più inclusiva all'interno di un ecosistema ricco di diversità, a presentare la propria candidatura.
Ruolo: Informatica/Tecnologia CCNL applicato: METALMECCANICA - Industria RAL: Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato

📌 It/Ot Security & Product Security Design (Bologna)
🏢 Ducati Motor Holding S. P. A
📍 Bologna

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: it/ot security & product security design (bologna) / bologna

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: it/ot security & product security design (bologna) / bologna