22 ago
|
Dipartimento della Funzione Pubblica
|
Varese
22 ago
Dipartimento della Funzione Pubblica
Varese
E' indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’articolo 30, comma 1 e comma 2bis del Decreto Legislativo n. 165 del 31.3.2001, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 POSTi AREA DEGLI ISTRUTTORI - PROFILO COMPETENTE “AGENTE DI POLIZIA LOCALE” PRESSO IL SETTORE POLIZIA LOCALE.
Alla presente procedura di mobilità possono accedere tutti i dipendenti appartenenti a pubbliche amministrazioni, di cui all’art. 1, comma 2, del D.lgs. n. 165/2001 assunti a tempo indeterminato in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione, dei seguenti requisiti:
- essere inquadrati nell’Area degli Istruttori (per i soggetti appartenenti al comparto Regioni ed Autonomie locali) o corrispondente (per i soggetti appartenenti a comparti diversi) e in profilo professionale uguale o equivalente a quello relativo al posto da ricoprire;
- aver superato con esito positivo il periodo di prova presso l’Amministrazione d’appartenenza;
- non aver riportato alla data di scadenza della presente selezione:
- sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la data di scadenza dell'avviso per la presente selezione;
- procedimenti disciplinari pendenti alla data di scadenza del presente bando;
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la prosecuzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
- idoneità fisica all’impiego;
- per la nomina e l'esercizio delle funzioni ex art. 5 comma 2 della Legge n. 65/1986 per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza
- possesso di valida patente di guida di categoria B (o superiore).
- non avere impedimenti al porto e all’uso dell'arma in dotazione (non è necessaria la licenza di porto d'armi);
- non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.lgs. n.39/2013 e dall’art. 53 “Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi” del D.lgs. n. 165/2001 o altra condizione di impedimento all’esercizio della funzione correlata al posto da ricoprire.
- i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla presente procedura e mantenuti fino all’eventuale sottoscrizione del contratto individuale di lavoro. Il difetto dei requisiti prescritti, accertato nel corso della procedura di mobilità, comporta l’esclusione dalla procedura stessa e costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato.
- l’assunzione sarà subordinata all’esito favorevole dell’istruttoria di rito, nonché all’acquisizione del nulla osta rilasciato dall’Ente di appartenenza dei candidati, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165/2001 come modificato dall’art. 3, comma 7, del D.L. n. 80/2021, e successiva Legge di Conversione n. 113 del 06 agosto 2021, con cui si autorizza il trasferimento presso il Comune di Busto Arsizio.
📌 AVVISO PUBBLICO COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO AREA ISTRUTTORI - “AGENTE DI POLIZIA LOCALE” MEDIANTE PROCEDURA DI MOBILITA’ EX ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001- COMUNE BUSTO A. (Varese)
🏢 Dipartimento della Funzione Pubblica
📍 Varese