Addetto/a Magazzino (Milano)

Addetto/a Magazzino (Milano)

22 ago
|
Croce Rossa Italiana – Comitato Di Milano
|
Milano

22 ago

Croce Rossa Italiana – Comitato Di Milano

Milano

Chi siamo

La Croce Rossa di Milano opera quotidianamente a servizio della comunità, garantendo interventi efficaci, trasparenza nella gestione delle risorse e sostenibilità dei propri progetti. Per supportare le attività logistiche legate alle nostre operazioni umanitarie, siamo alla ricerca di un/una Addetto/a Magazzino da inserire nel team operativo. La persona selezionata contribuirà in modo diretto all’efficienza dei processi di stoccaggio, movimentazione e distribuzione dei materiali, in un contesto ad alto impatto sociale.

Principali aree di attività

Gestione del magazzino

• Ricezione, controllo e stoccaggio di merci e materiali secondo le procedure interne

• Gestione delle scorte e monitoraggio delle giacenze

• Preparazione e allestimento degli ordini in uscita (picking e packing)

• Movimentazione di materiali tramite muletto e transpallet (manuale ed elettrico)

• Verifica della corrispondenza tra documenti di trasporto e materiale ricevuto

Documentazione

• Compilazione e gestione della documentazione di magazzino (DDT, bolle, registri di carico/scarico)

• Rispetto delle procedure operative interne e delle normative vigenti in materia di sicurezza

• Partecipazione alle sessioni di inventario periodico

Ordine e sicurezza degli spazi

• Mantenimento dell’ordine e della pulizia delle aree di magazzino

• Segnalazione di anomalie, danneggiamenti o non conformità al responsabile di riferimento

• Rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81⁄2008)

Requisiti

• Esperienza pregressa in ambito magazzino o logistica

• Conoscenza delle procedure di carico/scarico e gestione delle scorte

• Buone capacità organizzative e attenzione ai dettagli

• Affidabilità, puntualità e predisposizione al lavoro in team

• Disponibilità a lavorare con orario fisso full time (8:00–16:15)

• Residenza o domicilio in provincia di Milano

Preferibile:





• Patentino per la conduzione di carrelli elevatori (muletto)

• Patente C da almeno 2 anni

• Conoscenza normativa HACCP

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di software gestionali di magazzino o di strumenti per la lettura di codici a barre. Sarà valorizzata la motivazione a operare per un ente no profit con finalità umanitarie.

Cosa offriamo

• Inserimento in un’organizzazione ad alto impatto sociale

• Assunzione a tempo indeterminato con CCNL Croce Rossa Italiana – Livello B4

• RAL 22.500€

• Buoni pasto da 8€

• Sede di lavoro: Polo Logistico via Giambattista Tiepolo, 30 Segrate (fino a ottobre 2026); successivamente via Achille Grando, 14 Pioltello

• Orario: tempo pieno, 38 ore settimanali – dal lunedì al giovedì 7h:45minuti, venerdì 7h

Percorso di selezione

Il processo di selezione prevede:

1. Un primo colloquio con la responsabile delle Risorse Umane

2. Un colloquio tecnico-operativo con il Responsabile di Magazzino

3. Un ultimo colloquio con il Segretario Generale e il Responsabile dei Servizi a Supporto

Come candidarsi

Per candidarti invia il tuo CV a [email protected] indicando nell’oggetto “Candidatura Addetto/a Magazzino”.

Ci impegniamo a esaminare con attenzione tutte le candidature ricevute. Sarà nostra premura contattare direttamente le persone il cui profilo risulterà in linea con le esigenze del ruolo.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903⁄77). La Croce Rossa di Milano offre alle proprie risorse pari opportunità e sostiene la diversità della forza lavoro. Tutte le candidature per la posizione saranno valutate nel merito relativo della candidatura rispetto al profilo richiesto, indipendentemente da colore, etnia, nazionalità, sesso, genere, orientamento sessuale, stato civile, responsabilità genitoriale, età, religione o credo politico.

Entrare a far parte della Croce Rossa significa contribuire, con competenza e dedizione, a una missione che genera valore per la comunità ogni giorno.

📌 Addetto/a Magazzino (Milano)
🏢 Croce Rossa Italiana – Comitato Di Milano
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a magazzino (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a magazzino (milano) / milano