22 ago
|
Adecco Italia
|
Anzola dell'Emilia
22 ago
Adecco Italia
Anzola dell'Emilia
Questa posizione è in Adecco Italia
Il processo di selezione sarà interamente gestito Adecco Italia.
--
Profilo Per realtà operante nel settore della lavorazione delle materie plastiche, con sede ad Anzola dell'Emilia, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Impianti di Produzione . La figura avrà un ruolo strategico nello sviluppo e nell'ottimizzazione degli impianti produttivi, collaborando costantemente con le funzioni tecniche e produttive al fine di garantire l'efficienza operativa, l'innovazione tecnologica e il miglioramento continuo dei processi aziendali. La risorsa avrà un riporto diretto alla Direzione.
Responsabilità
Le principali responsabilità saranno:
- Analizzare e implementare soluzioni volte all'ottimizzazione dei processi produttivi, con l'obiettivo di ridurre i costi energetici, il consumo di materie prime e l'incidenza del costo del lavoro, in sinergia con il Responsabile di Produzione.
- Valutare la capacità produttiva aziendale in relazione alle previsioni commerciali di medio-lungo periodo,
individuando eventuali necessità di ampliamento o ammodernamento degli impianti.
- Effettuare attività di scouting tecnologico, monitorando il mercato dei costruttori di macchinari industriali e dei sistemi di automazione per identificare le soluzioni più innovative ed efficienti.
- Valutare la compatibilità e l'integrazione di nuove tecnologie con gli impianti produttivi esistenti e con i sistemi informatici aziendali.
- Gestire, in collaborazione con la Direzione, il processo di selezione, negoziazione e acquisto di nuovi macchinari e impianti.
- Coordinare e supervisionare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, garantendo il corretto funzionamento degli impianti e il costante aggiornamento della documentazione tecnica e manutentiva.
- Promuovere progetti di miglioramento continuo orientati all'aumento dell'efficienza produttiva, della qualità e della sicurezza degli impianti.
Skill e Professionalità
- Esperienza di almeno 2 anni mat
📌 RESPONSABILE IMPIANTI DI PRODUZIONE (Anzola dell'Emilia)
🏢 Adecco Italia
📍 Anzola dell'Emilia