22 ago
|
Carriere Italia S. R. L.
|
Reggio Emilia
22 ago
Carriere Italia S. R. L.
Reggio Emilia
Carriere Italia, società che dal 2004 affianca i professionisti nei processi e percorsi di ricerca e selezione, training e coaching, ricerca per notevole azienda di distribuzione con sede a Reggio Emilia un/una **Posizione**:
**_IT Project Manager Applicativo_** La risorsa sarà inserita nell’area dei sistemi informativi e riporterà direttamente all’IT Manager affiancandolo e supportandolo nelle attività riguardanti la pianificazione, l’execution e la quality assurance dei nuovi progetti in partenza, tra i quali progetti relativi alla migrazione ERP e WMS. **_
La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:_**
- Definizione e gestione della timeline di lavoro, della logística e del team progettuale.
- Definizione e monitoring sulla corretta adozione di best practice di implementazione progettuali.
- Monitoring dei dati e dell’avanzamento progettuale ed attività di reporting.
- Gestione delle criticità e dell’individuazione di opportune soluzioni per la gestione del progetto.
- Partecipazione all’Analisi dei processi dei sistemi informativi aziendali al fine di identificare le aree di intervento sul nuovo ERP.
- Verifiche per garantire la correttezza funzionale di processi e soluzioni IT al fine di suggerire miglioramenti innovativi.
- Partecipazione alla fase di testing dei progetti.
- Assicurarsi che il risultato finale sia ottimale, funzionale e rispetti i requisiti richiesti. **Requisiti**:
**_Si richiede:_**
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in analogo ruolo.
- Laurea triennale o specialistica preferibilmente in ingegneria gestionale, informatica o in discipline scientifiche.
- Conoscenza approfondita dei pacchetti applicativi Microsoft Office.
- Conoscenza delle metodologie di planning.
- Spiccate doti comunicative e capacità di relazione e di comunicazione a livello executive.
- Conoscenza pratica delle principali metodologie di project management (Waterfall/Agile) e familiarità con metodologia di delivery IT e tools di project management. **_
Completano il profilo:_**
- Capacità organizzative e di pianificazione
- Approccio proattivo e voglia di apprendere e crescere professionalmente
- Flessibilità e adattamento. **Altre informazioni**:
📌 IT Project Manager Applicativo (Reggio Emilia)
🏢 Carriere Italia S. R. L.
📍 Reggio Emilia