22 ago
|
Tim Retail
|
Roma
**Design Manager for Mobile Network Infrastructures Engineering**
- Sede: Roma_
- Ambito: Chief Technology Office - Competence Development Area_ Siamo alla ricerca di persone con laurea in** Ingegneria Civile**e iscrizione all’**Ordine degli Ingegneri**, da inserire nel ruolo di **Design Manager per l’Ingegneria delle Infrastrutture di Rete Mobile** presso la nostra sede di Roma. **Attività principali** Le risorse selezionate si occuperanno di: - Redigere **capitolati di gara** per la realizzazione delle infrastrutture di siti mobili, considerando tutti gli ambiti coinvolti e i diversi stakeholder (professionisti, imprese edili, fornitori di apparati tecnologici), nel rispetto delle normative vigenti e con attenzione all’innovazione tecnologica, alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica.
- Elaborare **procedure di controllo** per verificare, sia da remoto che in loco, la corretta applicazione di quanto previsto nei capitolati.
- Definire** procedure di verifica** **della fatturazione**relative ai lavori eseguiti. In particolare, tale attività dovrà essere svolta con riferimento al processo di integrazione delle competenze funzionali al percorso di trasformazione aziendale in atto. **Competenze tecniche richieste**
- Conoscenza delle **procedure di collaudo e certificazione delle opere**:
- Esperienza nella **progettazione e realizzazione di siti mobili**(rooftop, raw land, shelter)
- Familiarità con gli **standard tecnici**su materiali, fondazioni, ancoraggi e soluzioni strutturali
- Competenze sui **sistemi tecnologici**di sito (energia, condizionamento, batterie) con focus sul risparmio energetico
- Padronanza di **software di progettazione e modellazione strutturale** (CAD, BIM), in particolare per la progettazione di fondazioni, torri, pali e shelter **Requisiti**
- Almeno **5 anni di esperienza** nella progettazione e realizzazione di infrastrutture per siti radiomobili
- Possesso delle seguenti **certificazioni**: - Coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (CSP/CSE) - _obbligatoria _(D.Lgs. 81/08, 120 ore)
- Conoscenza del **Codice Appalti**(D.Lgs. 50/2016)
- Conoscenza delle **norme UNI/EN**per costruzioni e impianti (es. UNI EN 50341, UNI EN 50110)
- Certificazione su **Eurocodici strutturali** (EN 199x)
- Certificazioni su **materiali da costruzione** (acciaio, cemento armato, materiali compositi) **Cosa offriamo** Offriamo un **contratto a tempo indeterminato** e **formazione continua** all’interno di un ambiente competente **dinamico**e **strategico**, fortemente orientato all’innovazione e alla gestione dei processi chiave di TIM.
📌 Design Manager for Mobile Network Infrastructures Engineering (Roma)
🏢 Tim Retail
📍 Roma