Penta Formazione e Consulenza Società Agevolazioni Srl ricerca un/una Docente di lingua inglese per la realizzazione di percorsi formativi rivolti a persone adulte.
La risorsa si occuperà della progettazione e dell'erogazione delle attività didattiche, accompagnando i partecipanti nello sviluppo delle competenze linguistiche necessarie per comunicare con maggiore sicurezza ed efficacia, anche in contesti professionali.
Attività principali
Il/la docente si occuperà di:
- erogazione di lezioni di lingua inglese, prevalentemente rivolte a persone adulte;
- sviluppo delle competenze di comprensione e produzione orale e scritta;
- potenziamento del lessico e delle strutture grammaticali;
- esercitazioni pratiche e attività comunicative legate anche a situazioni della vita quotidiana e lavorativa;
- predisposizione di materiali ed esercitazioni coerenti con il livello dei partecipanti;
- monitoraggio dell'apprendimento e supporto ai partecipanti durante il percorso;
- collaborazione con il tutor e con lo staff organizzativo per il buon andamento delle attività formative.
Requisiti
Si richiedono:
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- esperienza almeno triennale di docenza e/o esperienza professionale attinente alla materia di insegnamento, adeguatamente documentabile nel Curriculum Vitae;
- capacità di gestire gruppi di adulti con livelli di preparazione ed esperienze differenti;
- buone capacità comunicative, relazionali e organizzative;
- disponibilità a svolgere le lezioni in presenza presso la sede indicata.
Costituiscono elementi preferenziali l'esperienza nella formazione degli adulti, nei percorsi finanziati e nell'insegnamento della lingua inglese con approccio pratico e orientato al contesto lavorativo.
Sede delle attività: Creazzo (VI)
Per info e candidature scrivere a
[email protected]
📌 Ricerca docenti per corsi di lingua INGLESE - Programma GOL (Creazzo)
🏢 Penta Selezione
📍 Creazzo