Adecco Italia Spa ricerca, per azienda manifatturiera di attrezzature d'eccellenza per il settore Food&Beverage; e operante in contesto internazionale, un/a IoT Firmware Developer per la sede di Scarperia e San Piero (FI).
Cerchiamo persone dalla forte capacità di iniziativa e proattività, con propensione al cambiamento e alla trasformazione digitale.
La persona selezionata si occuperà progressivamente delle seguenti attività:
- Sviluppo firmware C++ su microcontrollori ESP32 per sistemi IoT connessi.
- Affiancamento e collaborazione con il senior firmware developer per l’acquisizione progressiva delle competenze architetturali e di progetto.
- Supporto nelle fasi di testing e validazione del firmware, in collaborazione con il team QA.
- Analisi e risoluzione di bug su sistemi embedded, con focus sulla stabilità e le performance del gateway.
- Gestione e utilizzo degli strumenti di versioning (Git) e delle pipeline di build/deploy del firmware.
- Contributo alla documentazione tecnica delle soluzioni sviluppate.
- Interazione con i team di prodotto e QA per la definizione e la verifica dei requisiti tecnici.
Requisiti Minimi
- Diploma o Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica o esperienza equivalente.
- 1–3 anni di esperienza nello sviluppo firmware embedded.
- Buona conoscenza del linguaggio C/C++.
- Esperienza o interesse nello sviluppo su microcontrollori (preferibilmente ESP32 o piattaforme simili).
- Familiarità con sistemi operativi real-time (RTOS) e dei principi di programmazione embedded.
- Capacità di utilizzo di strumenti di versioning come Git.
- Curiosità tecnica, approccio pratico al problem solving e attitudine al lavoro in team.
Requisiti Preferenziali
- Conoscenza dei protocolli IoT e relative applicazioni (MQTT,
BLE, Wi-Fi, TLS).
- Familiarità con ambienti di sviluppo embedded (ESP-IDF).
- Conoscenza di base di Python o scripting per automazione e test.
- Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), per interagire con documentazione tecnica e team internazionali.
- Capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al risultato, con buone doti di problem solving.
Cosa offre l'azienda
- Un ambiente giovane e vivace in un’azienda in rapida crescita;
- Formazione: supportiamo la crescita personale di ognuno e crediamo nella formazione continua;
- Accountability: abbiamo un sistema di performance basato su obiettivi individuali, concordati di anno in anno;
- Comunicazione e trasparenza: vogliamo favorire a tutti i livelli una comunicazione snella e condivisa;
- Personal Pc e smartphone.
- Buoni pasto giornalieri da 7,00 euro.
Informazioni aggiuntive : L'orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con possibilità di fruire di smart working come da policy aziendale.
E' previsto un inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
- CCNL Metalmeccanici PMI Confapi,
- Mansione: Impiegati
- Inquadramento indicativo: livello 4-6,
- Retribuzione indicativa: RAL tra i 40K e i 45K.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy [https://www.adecco.it/privacy-policy/informativa-sulla-privacy-dei-dati-dei-candidati] Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura http://bit.ly/3bWPyn5 ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link [https://www.adecco.it/phishing]
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
📌 IoT Firmware Developer (Scarperia e San Piero)
🏢 Adecco
📍 Scarperia e San Piero
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.