ph3Descrizione dell'azienda /h3pACETIFICIO ANDREA MILANO SRL è un'azienda storica italiana che produce aceto dal , unendo tradizione artigianale e tecnologia moderna.
Nel corso di oltre cinque generazioni, la società ha perfezionato le tecniche produttive mantenendo sempre al centro la qualità delle materie prime e il legame con la tradizione vinicola italiana.
Negli anni '90 l'azienda ha avviato un resistente processo di crescita e internazionalizzazione, aprendo uno stabilimento a Modena dedicato anche alla produzione di Aceto Balsamico di Modena.
Oggi conta tre stabilimenti in Italia ed esporta in 85 paesi, posizionandosi come uno dei principali produttori del settore.
/ph3Descrizione del ruolo /h3pIl candidato/a sarà inserito/a nell'ufficio commerciale estero con sede di lavoro a Acerra, in un ruolo tempo completo e in presenza di i riporto al responsabile logistico e export manager.
La risorsa sarà responsabile della gestione operativa dei clienti dell'export manager di riferimento e del supporto alle attività commerciali, con un focus sull'inserimento ordini, gestione documentale e posizionamento dei carichi estero.
/ph3Responsabilità principali:
/h3ulliInserimento degli ordini nel sistema gestionale e monitoraggio del processo fino alla consegna.
/liliPreparazione e invio della documentazione necessaria ai clienti, inclusi i documenti di spedizione e bolle doganali.
/liliSupporto nella gestione dei clienti per ottimizzare la loro esperienza e il loro posizionamento sul mercato.
/liliGestione delle pratiche amministrative, inclusi documenti di trasporto e pratiche doganali.
/liliAssistenza al team commerciale per risolvere eventuali problematiche post-vendita.
/liliEsperienza di almeno 2 anni in ruoli simili di back office in aziende del settore alimentare.
/liliConoscenza approfondita degli Incoterms e delle normative doganali.
/liliPrecisione, attenzione ai dettagli e capacità di gestire più attività contemporaneamente.
/liliBuone doti comunicative e orientamento al cliente.
/liliOttima conoscenza della lingua inglesee di un'altra lingua straniera /liliCarattere preferenziale conoscenza di lingua russa o Tedesca /li /ulpContratto e inquadramento Livello 6 del CCNL PMI alimentari .
Assunzione diretta con nostra azienda a tempo indeterminato previa un periodo di prova di 1 anno /p /p #J-*-Ljbffr
📌 Addetto/a Back Office Commerciale Estero Settore Alimentare Acerra
🏢 Acetificio Andrea Milano
📍 Acerra
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.