Sarte/i Campionaraste/i E Modelliste/i Reggio Emilia

Sarte/i Campionaraste/i E Modelliste/i Reggio Emilia

24 ago
|
Gruppo Florence
|
Reggio Emilia

24 ago

Gruppo Florence

Reggio Emilia

Parmamoda , in collaborazione con Ralph Lauren , propone un percorso formativo di sartorialità di alta moda finalizzato all’ inserimento e alla crescita di nuovi profili di sarte/i campionariste/i e modelliste/i presso la propria sede di Parma.

Dopo un primo periodo di 6 mesi di stage retribuito , volto a fornire le prime basi teoriche e tecniche, il progetto si svilupperà attraverso un apprendistato professionalizzante di 30 mesi , con un piano formativo strutturato e dettagliato. Successivamente sarà prevista la possibilità di conferma nel ruolo.

L’intero percorso di formazione si terrà presso la struttura di Parmamoda , con l’possibilità di vivere visite aziendali presso le sedi di Ralph Lauren e approfondimenti formativi erogati direttamente da tecnici del Brand.

Le persone entreranno a far parte dei team di campionario e modelleria, seguendo un percorso di formazione che la porterà a gestire le seguenti attività:
Conoscere le varie tecniche di cucitura su capi d’abbigliamento, seguendo gli standard di qualità aziendali;




Operare su macchinari industriali per la cucitura
Leggere e interpretare modelli e schemi di cucitura;
Controllare la qualità dei materiali
Collaborare con il team di produzione per garantire il rispetto delle tempistiche e delle
scadenze;
Interpretare i modelli arrivando a tradurli in capi finiti.
Cucitura ed assemblaggio dei capi utilizzando diverse tecniche sartoriali.
Modifiche e adattamenti dei prototipi in base al feedback dei Tecnici del Brand Cliente e della Modelleria.
Controllo qualità dei campionari e segnalazione di eventuali difetti o miglioramenti.

Requisiti i richiesti:
Diploma in scuole di moda, istituti tecnici dell’abbigliamento o accademie di design. Preferibile un corso di specializzazione post diploma;
Conoscenza delle tecniche di cucitura e dei materiali tessili
Precisione e attenzione ai dettagli;
Manualità buona e fine.

Il percorso apprendistato è volto ad ottenere la qualifica di
“Sarto

📌 Sarte/i Campionaraste/i E Modelliste/i Reggio Emilia
🏢 Gruppo Florence
📍 Reggio Emilia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: sarte/i campionaraste/i e modelliste/i reggio emilia / reggio emilia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: sarte/i campionaraste/i e modelliste/i reggio emilia / reggio emilia