RMM Milano cerca un/una Junior Social Media Manager da inserire nel team.
Siamo un’agenzia di eventi e comunicazione. Lavoriamo con brand, aziende e realtà diverse, trasformando idee e obiettivi in progetti, contenuti ed esperienze.
Cerchiamo una persona curiosa, creativa e con una vera passione per i social, che abbia voglia di crescere, imparare e mettersi in gioco all’interno di un team dinamico.
Cosa farai
Affiancherai il team Social & Content nella gestione dei progetti dei nostri clienti, occupandoti progressivamente di:
- supporto nella creazione di piani editoriali;
- ideazione di contenuti e format per Instagram, TikTok, Facebook e LinkedIn;
- scrittura di caption, copy e script per Reel e video;
- ricerca di trend, format e nuovi linguaggi social;
- supporto nella pubblicazione e gestione dei contenuti;
- community management;
- supporto all’organizzazione di shooting e produzioni di contenuti;
- monitoraggio delle performance dei canali social;
- preparazione di report e analisi dei risultati;
- supporto alla comunicazione digitale di eventi, campagne e attivazioni.
Chi cerchiamo
Non cerchiamo necessariamente qualcuno che sappia già fare tutto.
Cerchiamo soprattutto una persona con voglia di imparare e di fare.
Sei la persona che stiamo cercando se:
- conosci bene il mondo di Instagram e TikTok e sai cosa sta succedendo sui social;
- hai una buona capacità di scrittura e sai adattare tono e linguaggio a brand diversi;
- sei una persona creativa e ti vengono facilmente in mente idee e concept;
- sei curiosa/o e ti piace osservare trend, campagne e nuovi format;
- hai una buona sensibilità per immagini, video e storytelling;
- sei organizzata/o e sai rispettare scadenze e priorità;
- ti piace lavorare in squadra e confrontarti con gli altri;
- hai un approccio proattivo: se hai un’idea, la condividi.
Requisiti
- Laurea o percorso di studi in Comunicazione, Marketing,
Digital Marketing, Media, Lettere o discipline affini;
- buona conoscenza dei principali social media;
- ottima padronanza della lingua italiana, scritta e parlata;
- familiarità con strumenti come Canva e/o programmi di editing base;
- conoscenza base di Meta Business Suite costituisce un plus;
- eventuali esperienze precedenti in agenzie, aziende, stage, tirocini o progetti personali nel mondo social saranno valutate positivamente.
Portfolio, progetti personali, profili social gestiti o contenuti creati da te? Ancora meglio.
Come lavorerai
Il ruolo prevede una modalità full remote: potrai lavorare da dove vuoi, senza necessità di recarti quotidianamente in ufficio.
Il lavoro da remoto non significa però lavorare “da soli”. Si lavora sempre in squadra!
Sarà richiesta la disponibilità a incontrare occasionalmente i clienti e a partecipare, quando necessario, agli shooting mensili per la produzione dei contenuti.
In concreto, prevediamo alcune presenze fisiche al mese, organizzate con anticipo, mentre il resto dell’attività si svolgerà completamente da remoto.
Per questo motivo cerchiamo una persona autonoma, organizzata e affidabile, ma anche capace di lavorare bene in squadra e di vivere la relazione con clienti e colleghi.
Entrerai in un ambiente dove potrai imparare facendo, lavorando a stretto contatto con figure senior e professionisti di creatività, social, account ed eventi.
Avrai la possibilità di lavorare su:
Social Media · Content Creation · Campagne · Brand Communication · Eventi · Digital Activation E soprattutto avrai spazio per proporre idee, sperimentare e costruire il tuo percorso professionale.
Cosa offriamo
- RAL a partire da 17.000 €, commisurata al profilo e all’esperienza;
- full remote (orari di lavoro 9:00-13:00/14:00-18:00 ma con flessibilità e autonomia nell’organizzazione del lavoro);
- formazione e affiancamento;
- possibilità di crescita qualificato all’interno dell’agenzia;
- coinvolgimento diretto nei progetti e nelle attività dell’agenzia;
- un team multidisciplinare con cui confrontarti e crescere.
La persona che cerchiamo in una frase?
Qualcuno che scrolla Instagram per lavoro… ma anche perché gli piace davvero.
Modalità di lavoro: Full Remote + presenza occasionale presso clienti e shooting
RAL: a partire da 17.000 €
Ti riconosci?
Mandaci il tuo CV + portfolio / profilo social / eventuali progetti a
[email protected] e raccontaci brevemente perché pensi di poter essere la persona giusta per RMM Milano.
La ricerca è rivolta a candidate e candidati di qualsiasi genere, età, nazionalità e orientamento, nel rispetto della normativa vigente in materia di pari opportunità e non discriminazione. I dati personali contenuti nei CV e nei materiali inviati saranno trattati da RMM Milano nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali, esclusivamente per le finalità connesse alla valutazione delle candidature e alla selezione dei collaboratori. I dati saranno conservati per il periodo necessario alla gestione della selezione e, in ogni caso, nel rispetto dei termini previsti dalla normativa vigente, salvo eventuale consenso dell’interessato per la conservazione ai fini di future opportunità professionali.
📌 Social media manager (Bari)
🏢 RMM Milano
📍 Bari