Il Gruppo Langosteria, oggi in forte espansione, nasce nel 2007 quando Enrico Buonocore CEO e fondatore del gruppo, decide di aprire il primo ristorante a Milano in via Savona: Langosteria.
Langosteria in breve tempo diventa un punto di riferimento nella ristorazione milanese distinguendosi per la continua ricerca per l’estrema qualità delle materie prime. Da subito un’impostazione chiara: un menù interamente di pesce, con piatti della tradizione, a cui si affiancano proposte più innovative e un’ampia scelta di crudi, ostriche e coquillage.
**Il Gruppo ad oggi conta 7 ristoranti**: Langosteria, Langosteria Bistrot, Langosteria Café e Langosteria Cucina a Milano, Langosteria Paraggi a Santa Margherita Ligure, Langosteria at Cheval Blanc Paris ed infine la nuova Langosteria at Sankt Moritz. Tutti i locali sono accomunati da valori come la ricerca dell’eccellenza, attenzione al dettaglio, mediterraneità, ma con uno stile internazionale.
Sito Web
**Social Media Specialist**:
La risorsa sarà inserita in un team aziendale che farà riferimento al Marketing Manager e sarà responsabile della gestione dei progetti relativi alla comunicazione attraverso i canali social e il sito del Gruppo, pianificando e attuando strategie social.
Responsabilità
Supportare il team di appartenenza nella definizione delle strategie di comunicazione
Definizione e gestione del calendario editoriale dei diversi social media e canali di comunicazione interni dell’azienda.
Analisi e monitoraggio delle performance dei social media per ottimizzare le strategie.
Monitoraggio del sentiment online, gestione della conversazioni e risposte ai commenti.
Monitoraggio della concorrenza e dei benchmark per definire le best practice.
Gestione e aggiornamento dell’archivio fotografico.
Requisiti
Background in comunicazione, con 3-4 anni di esperienza in ruoli analoghi maturati preferibilmente in aziende strutturate e internazionali.
Profonda conoscenza delle piattaforme social più importanti e delle loro dinamiche.
Ottime capacità di scrittura, comunicazione verbale e interpersonale.
Ottima conoscenza dell'inglese.
Capacità di analizzare i dati e le metriche per valutare le performance delle campagne.
Capacità di gestire più attività contemporaneamente e rispettare i tempi.
Spiccata attitudine al lavoro in team e alla collaborazione trasversale.
Nice to have
Esperienza nella produzione di servizi fotografici / video.
Conoscenza del mondo del lusso e dell’hospitality.
Conoscenza della lingua Francese o Spagnolo
Next Steps
Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con il direttivo Aziendale.
L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre possibilità future.
📌 Social Media Specialist (Assago)
🏢 LANGOSTERIA HOLDING
📍 Assago
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.