Partecipare allo sviluppo di tecnologie innovative per sistemi frenanti di nuova generazione destinati al settore automotive;
Creare e modificare disegni tecnici 2D e modelli CAD 3D utilizzando CATIA;
Effettuare micro studi di fattibilità e valutazioni tecniche a supporto delle attività di progettazione;
Collaborare con ingegneri e specialisti di diverse funzioni per lo sviluppo di sistemi meccatronici avanzati;
Supportare le attività di progettazione orientate alla sicurezza, all'affidabilità e alle performance del veicolo;
Contribuire a progetti internazionali che stanno ridefinendo il futuro della mobilità e della guida sicura.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria Meccanica/Autoveicolo e/o titoli affini;
Esperienza di stage o tirocinio in ambito progettazione meccanica nel settore Automotive;
Competenza ed esperienza con il tool di progettazione Catia;
Passione per il settore Automotive;
Buona conoscenza dell'inglese (B2).
Cosa offriamo:
La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra 25.000 EUR e 28.000 EUR.
La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato da ALTEN.
Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna.
Il ruolo include l’applicazione dei principi di sicurezza delle informazioni e il rispetto delle policy aziendali. Prevede la gestione sicura di credenziali e strumenti, il riconoscimento di minacce come il phishing e la segnalazione di eventuali incidenti. È prevista formazione per supportare queste attività.
Perché scegliere ALTEN?
Technological challenges
Crediamo che la tecnologia abbia un ampio potenziale per migl
📌 Junior Mechanical Designer (Stezzano)
🏢 Alten Italia
📍 Stezzano
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.