Corso di cucina a Chiusa Di Pesio

Corso di cucina a Chiusa Di Pesio

26 ago
|
Progetto PerFormare
|
Chiusa di Pesio

26 ago

Progetto PerFormare

Chiusa di Pesio

ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI CUCINA STRUTTURATO A CHIUSA DI PESIO (CN) - CORSO A PAGAMENTO (Richiedi Informazioni)

PROSSIMO CORSO IN PARTENZA:DAL 3 NOVEMBRE 2026.

SCHEDA TECNICA
- Durata: 27 ore, 9 lezioni.
- Docente: Cuoco/Chef.
- Materiale didattico: Dispense didattiche, ricettari e kit di cucina.
- Sede: Il corso si svolgerà presso una cucina attrezzata.
- Titolo: Si rilascia Attestato di Frequenza Formativa.

DESCRIZIONE
Il corso pratico di cucina fornisce i fondamenti per imparare e/o consolidare le tecniche di cottura e di preparazione per ogni portata con una visione totale del servizio in tavola e una particolare attenzione all’organizzazione della cucina. Le lezioni sono svolte in presenza, ognuna dedicata a una portata; includeranno nozioni tecniche di cottura, caratteristiche materia prima e merceologia.

A CHI E' RIVOLTO
La formazione è rivolta agli operatori di settore, principianti, aspiranti cuochi e a chiunque desideri imparare i fondamenti della cucina,



a chi vuole migliorarsi o confrontarsi con nuove tecniche o imparare la padronanza sia del piano di lavoro sia del progetto di cucina in sè, apprendendo nozioni di organizzazione (plan).

PROGRAMMA (27 ORE, 9 LEZIONI)

LEZIONE 1 - TECNICHE DI TAGLIO DELLE VERDURE ED UTILIZZI

Brunoise - Julienne - Mirepoix - Concassè
- I diversi tipi di taglio
- Le cotture dei vegetali
- Le basi di utilizzo (Vellutata - Soffritto - Creme)
- La giardiniera - L’insalata russa – Panzanella

LEZIONE 2 - VARI UTILIZZI DELLE UOVA

Le tecniche di cottura delle uova e i loro utilizzi.
- Uovo pochè
- Uovo cotto a bassa temperatura
- Uovo in doppia cottura
- Tuorlo d’uovo fritto
- Maionese - Olandese - Salsa Mornay

LEZIONE 3 - LA PASTA FRESCA RIPIENA

RAVIOLI DEL PLIN E UOVO IN RAVIOLO "SAN DOMENICO"
- Preparazione impasto e stesura pasta all’uovo
- Impasti speciali (colorati / con semi / con foglie)
- Formatura del raviolo, taglio e conservazione
- Cottura - Mantecatura e impiattamento

LEZIONE 4 - L

📌 Corso di cucina a Chiusa Di Pesio
🏢 Progetto PerFormare
📍 Chiusa di Pesio

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: corso di cucina a chiusa di pesio / chiusa di pesio

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: corso di cucina a chiusa di pesio / chiusa di pesio