Tecnici Automazione (PLC e Assistenza) - PHARMA AUTOMATION - Bo (Bologna)

Tecnici Automazione (PLC e Assistenza) - PHARMA AUTOMATION - Bo (Bologna)

26 ago
|
Nonstop Consulting
|
Bologna

26 ago

Nonstop Consulting

Bologna

Per conto di una primaria realtà internazionale attiva nello sviluppo di soluzioni automatizzate ad alta tecnologia per il settore pharma, siamo alla ricerca di 5 Tecnici Automazione Junior/Mid da inserire in un nuovo team operativo presso una delle sedi in zona Bologna.

Questa rappresenta un'opportunità concreta e strutturata per professionisti con background elettrico nell'automazione (cablaggio, collaudo, commissioning) che desiderano evolvere verso ruoli software PLC, entrando in un contesto solido, altamente innovativo e con prospettive di crescita nel medio-lungo periodo.

Il progetto

Le risorse selezionate contribuiranno alla creazione di un team tecnico dedicato al service e commissioning di linee automatizzate per il riempimento e confezionamento di flaconi. L'azienda investe fortemente nella formazione interna, con l'obiettivo di far crescere i candidati anche sullo sviluppo e debugging software PLC.

Il Ruolo si svolge in sede con accessi remoti alle macchine del Cliente. Non sono richieste trasferte, se non in minima parte per emergenza (5% del tempo)

Il ruolo

Dopo un iniziale periodo di affiancamento con tecnici senior, le risorse acquisiranno autonomia nelle seguenti attività:

- Gestione di interventi tecnici post-installazione su linee automatizzate
- Analisi e risoluzione problematiche tramite sistema di ticketing
- Comprensione delle Attività di commissioning e start-up impianti
- Debugging software PLC e ottimizzazione dei processi




- Supporto tecnico da remoto (tramite piattaforme di teleassistenza)
- Attività di collaudo e validazione macchine su banco prova
- Interventi on-site presso clienti (Italia ed estero) per attività di post-vendita in caso di necessita'.

Il profilo ideale

- Diploma tecnico (elettronica, automazione, meccatronica o affini)
- Esperienza, anche breve, in ambito cablaggio, collaudo o commissioning
- Interesse concreto a sviluppare competenze in ambito programmazione PLC

Competenze tecniche (anche base):

- PLC Siemens (TIA Portal / Step7), Allen Bradley o Rockwell
- Buona conoscenza della lingua inglese

Soft skills:

- Problem solving e approccio analitico
- Attitudine al lavoro in team
- Flessibilità operativa

Cosa offer il Cliente

- Inserimento in una grande realtà internazionale leader di settore
- Partecipazione alla costruzione di un recente team e nuova sede
- Percorso di crescita strutturato verso il mondo PLC/software
- Formazione tecnica continua e affiancamento qualificato
- Contesto dinamico, tecnologicamente avanzato e meritocratico

Perché candidarsi

Se provieni dal mondo elettrico dell'automazione e vuoi fare un salto di qualità verso competenze software PLC, questa è una delle opportunità più concrete per farlo in modo strutturato, all'interno di un'azienda che investe realmente sulle persone e sull'innovazione.

Per maggiori informazioni contattare: [email protected]

Budget indicativo di RAL 28.000 - 33.000 eur

📌 Tecnici Automazione (PLC e Assistenza) - PHARMA AUTOMATION - Bo (Bologna)
🏢 Nonstop Consulting
📍 Bologna

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnici automazione (plc e assistenza) - pharma automation - bo (bologna) / bologna

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnici automazione (plc e assistenza) - pharma automation - bo (bologna) / bologna