25 ago
|
Dipartimento della Funzione Pubblica
|
Bardi
25 ago
Dipartimento della Funzione Pubblica
Bardi
È indetta una procedura di mobilità per il personale docente - CCNL Istruzione e Ricerca - sezione AFAM - per il settore artistico-disciplinare.
Continui a leggere per scoprire di cosa avrà bisogno per avere successo in questa posizione, incluse competenze, qualifiche ed esperienza.
È indetta una procedura di mobilità per il personale docente - CCNL Istruzione e Ricerca - sezione AFAM - per il settore artistico-disciplinare.
Codice e Settore artistico disciplinareDescrizione del profiloCHITARRA - AFAM002 (EX CODI/02)
Il settore, nei suoi ambiti di pratica e di ricerca, concerne l'acquisizione delle abilità tecniche e delle competenze musicali, culturali e interpretative relative allo strumento, e agli eventuali strumenti affini, necessarie per affrontare i diversi repertori delle varie epoche fino ai nostri giorni con piena consapevolezza delle correlate prassi esecutive.
Si approfondiscono anche quegli aspetti esecutivi e interpretativi relativi all'uso dello strumento nell'attività concertistica solistica, d'insieme e con orchestra.
Al fine di una completa formazione dello strumentista sono altresì comprese nel settore le conoscenze relative alla storia, alla trattatistica e alla didattica dello strumento.
La sede di servizio del posto messo a mobilità di cui al comma precedente è:
n.1 posto a tempo completo nel Conservatorio di musica "Luca Marenzio", P.zza Arturo Benedetto Michelangeli 1 - Brescia
Riguardo alla rispondenza della professionalità ricercata con i fabbisogni della ricerca e dell'offerta formativa dell'istituzione,
si evidenzia che il profilo richiesto deve soddisfare pienamente le necessità relative al settore AFAM002 (EX CODI/02).
Con riferimento alla coerenza tra la professionalità ricercata e i fabbisogni connessi alle attività di ricerca e all'offerta formativa dell'Istituzione, si ritiene opportuno individuare un docente di elevato profilo artistico, con documentata e significativa attività concertistica in Italia e all'estero, sia come solista sia in qualità di solista con orchestra.
Il profilo ricercato è caratterizzato da una consolidata esperienza didattica nell'ambito della formazione accademica, attestata anche dai risultati conseguiti dagli studenti in concorsi nazionali e internazionali.
Costituiscono elementi di particolare coerenza con le esigenze dell'Istituzione l'esperienza maturata nell'ambito del repertorio per chitarra e orchestra, nonché una qualificata attività di ricerca e produzione editoriale e discografica, comprensiva di revisioni critiche e realizzazione di prime edizioni moderne di opere di interesse didattico, artistico e concertistico.
Ai fini dell'inserimento del personale docente nella graduatoria di cui al comma 1, si procede come de-scritto nel presente bando.
xysqume
Il presente Bando è pubblicato sul sito istituzionale del Conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia , sul portale del reclutamento InPA, di cui all'art.
35-ter, D.Lgs.
30 marzo ****, n.
165 ( ), e sul Portale dei concorsi AFAM ( ).
I termini di scadenza per la presentazione della domanda sono pari a quindici giorni successivi alla pubblicazione del Bando
#J-*****-Ljbffr
📌 Bando Di Mobilità Del Personale Afam Per L'A.A. 2026/2027 Personale Docente - Chitarra - Afam00[...] (Bardi)
🏢 Dipartimento della Funzione Pubblica
📍 Bardi