Simfer - Società italiana di Medicina fisica e riabilitativa
|
Roma
26 ago
Simfer - Società italiana di Medicina fisica e riabilitativa
Roma
Guido MB 25 Agosto 2026Trova Lavoro
Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero Non Profit di Brescia, ricerca una/un Medico Fisiatra – Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa per attività ambulatoriale in libera professione.
La collaborazione è finalizzata al potenziamento delle attività dell’U.O. di Riabilitazione e dei servizi ambulatoriali fisiatrici di Fondazione Poliambulanza.
La/il professionista svolgerà attività prevalentemente ambulatoriale, all’interno di un contesto multidisciplinare che integra competenze mediche, riabilitative e diagnostiche, in collaborazione con fisioterapisti, neuropsicologi, logopedisti, terapisti occupazionali e altri professionisti sanitari coinvolti nei percorsi di cura.
L’U.O. comprende il reparto di degenza, il servizio di fisioterapia ambulatoriale per patologia neuromotoria e i servizi di neuropsicologia, logopedia e terapia occupazionale. Sono inoltre presenti la palestra dedicata e gli ambulatori fisiatrici generali e ambulatori specifici per patologia, tra cui spasticità e analisi del movimento, disfunzioni del pavimento pelvico,
linfedema, patologie dell’età evolutiva, follow up neonatale, scoliosi e fisiatria interventistica.
Principali attività
La/il Professionista Si Occuperà In Particolare Di
valutazioni fisiatriche ambulatoriali;
presa in carico di pazienti con bisogni riabilitativi complessi;
definizione, impostazione e monitoraggio del progetto riabilitativo individuale;
attività clinica nell’ambito della riabilitazione neuromotoria, ortopedica e funzionale;
eventuale attività in ambulatori fisiatrici specifici per patologia, in base alle competenze maturate;
raccordo con l’équipe riabilitativa e con i professionisti coinvolti nel percorso del paziente;
collaborazione alla continuità, appropriatezza e qualità dei percorsi riabilitativi.
Requisiti richiesti
Sono Richiesti
laurea in Medicina e Chirurgia;
specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa;
iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurgh
📌 Si cerca Fisiatra a Brescia – Fondazione Poliambulanza (Roma)
🏢 Simfer - Società italiana di Medicina fisica e riabilitativa
📍 Roma
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.