27 ago
|
Openjobmetis
|
Gatteo
27 ago
Openjobmetis
Gatteo
Openjobmetis – Filiale di Cesena ricerca, per una realtà strutturata e in crescita del settore beverage, una figura di Impiegato/a Back Office e Logistica da inserire direttamente nell’organico aziendale presso la sede di Gatteo (FC).
Cerchiamo una persona con un profilo ibrido tra attività di back office e gestione logistica, che possa seguire il processo dalla gestione operativa dell’ordine fino alla spedizione della merce.
La risorsa sarà coinvolta nella gestione delle attività di back office e logistica, occupandosi in particolare di:
Gestione operativa degli ordini e delle attività di back office fino alla spedizione della merce.
Coordinamento con commerciale, produzione, magazzino e customer service.
Verifica della disponibilità della merce e organizzazione delle spedizioni.
Pianificazione e gestione delle spedizioni nazionali, europee ed extra UE.
Contatto e gestione dei rapporti con trasportatori, spedizionieri e partner logistici.
Ricerca di soluzioni di trasporto per le spedizioni spot.
Richiesta, confronto e negoziazione delle tariffe di trasporto, individuando la soluzione più conveniente in termini di costo e servizio.
Organizzazione dei trasporti e monitoraggio delle spedizioni fino alla consegna.
Gestione di eventuali ritardi, anomalie e problematiche operative.
Predisposizione e verifica della documentazione necessaria alla spedizione.
Aggiornamento del gestionale e della reportistica relativa a ordini e spedizioni.
Collaborazione con le diverse funzioni aziendali per garantire un servizio puntuale ed efficiente.
Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza in back office, logistica, spedizioni o trasporti, preferibilmente in contesti aziendali strutturati.
Cerchiamo una persona che possieda:
Esperienza, anche non approfondita,
sia in attività di back office sia nella gestione logistica/spedizioni.
Esperienza nella gestione dei rapporti con i trasportatori.
Background nella ricerca e negoziazione delle tariffe di trasporto, requisito particolarmente notevole per il ruolo.
Buone capacità organizzative e di pianificazione.
Attitudine al problem solving e capacità di gestire eventuali urgenze.
Buona capacità di comunicazione e di relazione con interlocutori interni ed esterni.
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Buona dimestichezza con Excel, gestionali aziendali e strumenti informatici.
Saranno valutati positivamente sia candidati con un percorso maggiormente orientato al back office, sia profili con una maggiore esperienza in logistica e spedizioni: l'aspetto fondamentale è possedere competenze di base in entrambi gli ambiti e una concreta esperienza nella negoziazione dei trasporti.
Cosa offre l'azienda
Inserimento diretto in azienda.
Un ruolo trasversale, a stretto contatto con diverse funzioni aziendali.
Possibilità di inserirsi in una realtà dinamica, strutturata e in crescita.
CCNL Alimentare Industria.
RAL €30.000–35.000, commisurata all'esperienza maturata.
Per candidati con un livello di esperienza e competenze particolarmente elevato, è prevista la possibilità di valutare un inquadramento economico superiore.
? Sede di lavoro: Gatteo (FC)
Il profilo che stiamo cercando
Se hai esperienza nel back office e/o nella logistica, sai gestire il rapporto con i trasportatori e hai già avuto modo di cercare e negoziare le migliori tariffe per le spedizioni, potresti essere la persona che stiamo cercando.
Candidati e inviaci il tuo CV!
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
📌 IMPIEGATO /A BACK OFFICE E LOGISTICA – Gatteo (FC)
🏢 Openjobmetis
📍 Gatteo