POSIZIONE RICERCATA: Il profilo ricercato riporterà alla Direzione Commerciale e avrà la responsabilità di gestire e potenziare il business nei mercati europei assegnati. La figura dovrà coordinare le attività commerciali con i partner locali, rafforzare la presenza del brand e promuovere attivamente le soluzioni aziendali presso clienti strategici, e rivenditori.
PRINCIPALI ATTIVITA' E RESPONSABILITA':_
Gestire e sviluppare il portafoglio clienti e distributori nei mercati europei, con focus primario sulla Francia.
Gestire in autonomia l’intero ciclo di vendita, dalla trattativa all’assistenza post-vendita.
Identificare nuove possibilità commerciali, attivando nuovi canali e partnership.
Collaborare con l’ufficio tecnico e la produzione e service per garantire soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente.
Partecipare a fiere internazionali, eventi di settore e visite commerciali.
Monitorare costantemente i risultati e predisporre report periodici per la Direzione.
PROFILO IDEALE:_
Esperienza consolidata: 5 ANNI ( MINIMO) in ruoli commerciali esteri, preferibilmente nel settore delle macchine enologiche, agroindustriali o per l’industria alimentare.
Conoscenza fluente del francese e buona padronanza dell’inglese.
Background tecnico (laurea in ingegneria, enologia, agraria o simili) gradito.
Ottime doti relazionali e negoziali.
Capacità di gestire trattative complesse con clienti tecnici e stakeholder di alto livello.
Disponibilità a frequenti trasferte in Europa. Contratto di lavoro: Tempo completo Retribuzione: a partire da €1.500,00 al mese Istruzione: - Laurea triennale (Obbligatorio) Esperienza: - export manager: 5 anni (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Obbligatorio)
Francese (Preferenziale) Disponibilità a viaggiare: - 75% (Obbligatorio)
📌 Export Area Manager Marsala (Italia)
🏢 Puleo
📍 Italia