27 ago
|
OFFICINE DIGITALI ITALIANE
|
Bergamo
27 ago
OFFICINE DIGITALI ITALIANE
Bergamo
La ricerca è aperta sia a figure dipendenti da inserire in organico, sia a professionisti freelance con Partita IVA, con i quali instaurare una collaborazione continuativa e strutturata. Il lavoro si svolgerà principalmente da remoto, ma chiediamo una disponibilità geográfica compatibile con la zona di Bergamo, per eventuali incontri operativi o riunioni con i clienti. **Di cosa ti occuperai**: - Progettare e ottimizzare flussi automatizzati (welcome series, post-acquisto, carrelli abbandonati, re-engagement, nurturing).
- Gestire segmentazioni avanzate basate su comportamento e dati di acquisto.
- Analizzare KPI (open rate, CTR, conversioni, deliverability) e produrre report chiari e azionabili.
- Coordinarti con il team marketing e design, assicurando coerenza tra attività DEM, automation e calendario marketing. **Requisiti essenziali**: - Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di campagne DEM e progetti di marketing automation.
- Capacità di scrivere copy efficaci e orientati alla conversione.
- Autonomia nella configurazione di workflow, logiche di automazione e segmentazioni avanzate.
- Competenze analitiche per interpretare i dati e ottimizzare le performance. **Costituiscono un plus**: - Verticalità su Klaviyo, in particolare per progetti e-commerce.
- Esperienza di integrazione piattaforme di automation con CRM ed e-commerce (Shopify, WooCommerce, Magento).
- Competenze su deliverability e gestione avanzata di database.
- Capacità di creare dashboard personalizzate per il monitoraggio dei risultati.
- Certificazioni o corsi su Klaviyo, HubSpot, Mailchimp o equivalenti.
- Esperienza nella gestione e ottimizzazione di campagne Google Ads e Shopping. **Cosa offriamo**: - Possibilità di inserimento diretto in organico con contratto CCNL Commercio e Terziario oppure collaborazione freelance con Partita IVA continuativa e strutturata.
- Progetti strutturati e stimolanti, anche in ambito e-commerce.
- Opportunità di crescita verticale su marketing automation e CRM.
- Ambiente professionale, organizzato e aperto al confronto.
- Lavoro principalmente da remoto, con momenti di confronto dal vivo nella zona di Bergamo. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo parziale Retribuzione: €1.000,00 - €2.000,00 al mese Domande di preselezione: - Hai almeno 2 anni di esperienza nella gestione di campagne di Marketing Automation?
- Hai esperienza pratica nell’utilizzo di Klaviyo per la gestione di campagne e flussi automatizzati?
- Risedi entro 90 km dalla nostra sede di Bergamo?
📌 Email Marketing & Marketing Automation Specialist (Bergamo)
🏢 OFFICINE DIGITALI ITALIANE
📍 Bergamo