Descrizione dell’ente
NXS srl, ente di formazione certificato e attivo su tutto il territorio nazionale, promuove percorsi di crescita competente di alta qualità rivolti a enti pubblici e privati. Nell’ambito dell’area Proskills stiamo selezionando un* docente con esperienza per corsi di formazione sulle competenze trasversali destinati a dipendenti della Pubblica Amministrazione.
Contesto del percorso
Il progetto prevede l’erogazione di corsi in presenza presso gli uffici della Pubblica Amministrazione di Pescara e Montesilvano, da settembre a dicembre 2025.
Le attività riguardano lo sviluppo delle principali competenze trasversali in ambito aziendale (soft skills), con l’obiettivo di supportare i partecipanti nel migliorare capacità comunicative, relazionali, organizzative e di problem solving.
Calendario e impegno richiesto
- Periodo:
settembre - dicembre 2025
- Impegno minimo: 20 ore settimanali
- Modalità: formazione in presenza Profilo ricercato
- Laurea magistrale o specialistica
- Esperienza mínima di 2 anni come formatore nell’area delle competenze trasversali
- Ottime capacità comunicative, relazionali e di gestione d’aula
- Residenza in Abruzzo
- Automunito/a per raggiungere le sedi di Pescara e Montesilvano
- Disponibilità nel periodo indicato Condizioni economiche
- Compenso lordo orario: 40 €/h
- Contratto di collaborazione con partita IVA Inviare CV aggiornato, evidenziando le esperienze formative attinenti, rispondendo a questo annuncio.
📌 Docente Area Formazione Aziendale - Competenze Trasversali (Proskills) (Pescara)
🏢 NXS
📍 Pescara