27 ago
|
Amygdal
|
Milano
Il nostro cliente, azienda internazionale leader nella produzione di packaging primario per l’industria farmaceutica (in particolare dispositivi come spray nasali e inalatori), ci ha incaricati di ricercare un/una:
**Process Engineering Manager** Cerchiamo un/una professionista con solida esperienza nei processi industriali e nello stampaggio a iniezione plastica, per ricoprire un ruolo strategico nell’ottimizzazione della produzione, garantendo efficienza, qualità e riduzione dei costi. La risorsa selezionata coordinerà team interfunzionali, supervisionerà le attività di validazione e industrializzazione e guiderà iniziative di miglioramento continuo in ambito Operations. **Responsabilità principali**: - Validare processi e attrezzature produttive (stampaggio e assemblaggio), definendo piani di validazione, requisiti e protocolli (IQ, OQ, PQ)
- Industrializzare e ottimizzare i cicli produttivi, migliorando l’efficienza e riducendo i costi
- Coordinare officina, manutenzione, technical service e process engineering, garantendo il corretto funzionamento di macchine, presse e stampi
- Monitorare i cicli produttivi attraverso sistemi ERP (SAP) e MES, gestendo tempi, routing e performance OEE
- Standardizzare e automatizzare i processi di controllo di produzione
- Gestire prototipazioni e campionature,
interfacciandosi con R&D; e Qualità
- Supervisionare manutenzione ordinaria e preventiva, garantendo tracciabilità e miglioramento continuo
- Partecipare ad audit interni ed esterni, GEMBA walk e attività di continuous improvement
- Supportare lo crescita professionale del team, promuovendo formazione, inserimento e motivazione **Requisiti**: - Laurea in Ingegneria (Meccanica, Chimica, Biomedica, Gestionale o affini)
- Esperienza consolidata nello stampaggio a iniezione plastica
- Conoscenza dei processi di validazione (IQ, OQ, PQ) e delle metodologie manutentive
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi in aziende manifatturiere, medicali o farmaceutiche
- Competenza nell’utilizzo di sistemi ERP (SAP) e MES
- Inglese fluente, scritto e parlato
- Capacità di leadership e gestione di team multidisciplinari Soft Skills: - Leadership collaborativa
- Orientamento al miglioramento continuo
- Problem solving analitico
- Comunicazione chiara e attitudine al lavoro in team interfunzionali **Sede di lavoro**:Greater Milan Area (Italia) - eventuale smart working (da confermare) un giorno a settimana. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Retribuzione: €45.000,00 - €55.000,00 all'anno
📌 Process Engineering Manager (Milano)
🏢 Amygdal
📍 Milano