27 ago
|
Domus Assistenza
|
Modena
27 ago
Domus Assistenza
Modena
Domus Assistenza: dal 1982 un punto di riferimento a Modena per l’assistenza di anziani, malati e disabili, per l’educazione di minori e l’accompagnamento e supporto di adulti e famiglie fragili. **Posizione**:
L’educatore del prolungamento orario (pre e post scuola) opera all’interno delle **scuole d’infanzia e scuole primarie di Sassuolo, Maranello, Fiorano, Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro.** Il servizio di pre e post scuola mira ad agevolare le famiglie degli alunni, nella migliore conciliazione dei tempi di vita e lavoro dei genitori. I servizi di prolungamento orario prevedono la predisposizione di un progetto educativo finalizzato all’intrattenimento e alla socializzazione dei bambini, commisurato all’età degli stessi, al gruppo, agli spazi e gestito dall’educatore. Il servizio di pre scuola accoglie i bambini all’interno delle strutture scolastiche a partire dalle ore 7,30 sino all’inizio delle lezioni.
Il servizio di post scuola comporta la custodia e l’intrattenimento dei bambini indicativamente a partire dal termine delle lezioni pomeridiane fino alle 18,00 (18,30 per alcuni Comuni). **Requisiti**: - Diploma di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente ad indirizzo umanistico
- Esperienza, anche mínima, in ambito educativo
- Predisposizione alla tipologia di utenza
- Preferibilmente Automunito/a
- Preferibilmente disponibile dal lunedì al venerdì **Altre informazioni**:
**Competenze**: - Progettazione di attività educative/ludiche/ricreative
- Spirito di iniziativa
- Lavoro in team
- Empatia
- Voglia di mettersi in gioco **Offriamo**: - Contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a seconda dell’esperienza
- Tempo parziale, da definire in base alle esigenze
- Livello di inquadramento secondo il CCNL Cooperative Sociali
- Tredicesima
- Quattordicesima
📌 Educatori Pre e Post Scuola Modena e Provincia
🏢 Domus Assistenza
📍 Modena