Per società operante nell'ambito della formazione e orientamento con sede a Pescara e operativa su tutto il territorio nazionale, si cercano consulenti per l'Orientamento scolastico e qualificato presso **istituti scolastici di tutta Italia da inserire nel proprio Albo degli Orientatori Certificati**. Gli interventi verranno effettuati **presso le scuole**e rivolti agli studenti delle **medie e/o superiori**. Si fornirà un programma di formazione e un kit di attività ed interventi da seguire come approccio all'**orientamento innovativo e digitalizzato**. La durata e le giornate di attività verranno concordate per ogni progetto in base alle esigenze richieste dall'istituto specifico. Mansioni: - Condurre **sessioni di orientamento scolastico one to one** personalizzate e coinvolgenti.
- Guidare gli studenti nel loro percorso formativo e professionale, ispirandoli a **raggiungere il loro massimo potenziale**.
Si richiede il possesso della **Laurea in Psicologia/Scienze della formazione e dell'educazione, Pedagogia, Sociologia** con esperienza nell'ambito del mentoring e orientamento professionale, formazione e sviluppo professionale.
Completano il profilo **serietà**, **puntualità**, **empatia**, passione per la formazione e lo sviluppo professionale. Contratto di lavoro: Part-time, Contratto con partita IVA, Collaborazione Retribuzione: €17,50 - €20,00 all'ora Ore previste: 15 - 30 a settimana Disponibilità: - Turno diurno Istruzione: - Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale) Disponibilità a viaggiare: - 25% (Preferenziale) Data di inizio prevista: 27/01/2025
📌 Consulenti Per L'orientamento Scolastico e Professionale - Italia (Pescara)
🏢 NXS
📍 Pescara
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.