Addetto/a Amministrazione e Contabilità (Milano)

Addetto/a Amministrazione e Contabilità (Milano)

29 ago
|
A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie
|
Milano

29 ago

A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie

Milano

Descrizione della mansione e attività La Risorsa supporterà il Responsabile dell’Amministrazione nell’organizzazione e gestione delle attività di Amministrazione e Contabilità, garantendo un presidio operativo e relazionale efficace.

Il ruolo è caratterizzato da un’interazione costante con le diverse funzioni aziendali, con gli interlocutori esterni e le imprese associate, assicurando:

- corretta gestione delle pratiche amministrative e contabili di base
- attività di front office e data entry
- utilizzo del CRM e degli strumenti informatici per l’archiviazione e l’organizzazione dei dati
- supporto nella predisposizione e nel monitoraggio della documentazione contabile.

La Risorsa collaborerà, inoltre, con il Responsabile dell’Amministrazione per garantire precisione, ordine e tempestività nelle attività, contribuendo al buon funzionamento della funzione amministrativa.

Requisiti:

- Diploma di Istituto Tecnico Economico (indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing ex Ragioneria) o Laurea in discipline economico-amministrative
- Conoscenza della pratica contabile
- Esperienza pregressa nel ruolo
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici;
- Plus: conoscenza dei software gestionali Mago/Zucchetti
- Patente B

Soft Skills:

- Attitudine all’apprendimento
- Ottime capacità organizzative, precisione e gestione delle priorità
- Autonomia, Flessibilità operativa
- Buone doti comunicative, scritte e verbali
- Propensione al lavoro in team
- Tenacia/perseveranza

Sede di lavoro: Milano, con disponibilità a eventuali spostamenti per attività di assistenza alle imprese nelle province di Milano, Monza, Pavia e Lodi. Orario di lavoro : full time





Inizio previsto : settembre 2026

Tipologia di contratto : contratto a tempo indeterminato

Retribuzione : tra i 29.000 e 31.000 euro lordi/anno, commisurata all’esperienza; lavoro da remoto 2 (due) giorni a settimana; buoni pasto.

CCNL : Comunicazione Confartigianato Imprese PMI

Invio curriculum vitae : si prega di inviare il CV solo se in possesso dei requisiti richiesti.

A corredo nel CV è gradita è gradita una fotografia professionale recente.

E’ possibile inviare la candidatura anche via email all’indirizzo: [email protected]

Informativa Privacy

I dati inviati saranno trattati da A.P.I. - Associazione Piccole e Medie Industrie per gestire la selezione (art. 6(1)(b) GDPR) e per obblighi di legge (art. 6(1)(c)).

Si invitano i candidati a trasmettere un CV contenente esclusivamente i dati pertinenti alla valutazione della candidatura e a non inserire categorie particolari di dati personali, salvo ove strettamente necessario.

Con il Suo consenso facoltativo conserveremo il CV per 18 mesi per future selezioni (art. 6(1)(a)).

Info complete al link https://www.apmi.it/allegati/direzione/API_informativa_lavora_con_noi_rev_2026.pdf

_____________________________________________________________________________

PROFILO A.P.I.

A.P.I. nata nel 1946,



è il punto di riferimento della piccola e media impresa in Lombardia.

Il sistema A.P.I. è arrivato, oggi, a contare quasi 2.000 industrie associate con oltre 39.000 addetti, distribuite in tutti gli ambiti produttivi, per stare più vicino alle imprese oltre alla sede di Milano si avvale di distretti sui territori, Monza - Brianza, Sud Ovest di Milano, Lodi e Pavia.

Tutela, Efficienza, Sviluppo, Innovazione, Sostenibilità, Networking sono le aree strategiche di A.P.I. per garantire alle imprese di entrare a far parte di una community di imprenditori che guardano avanti per lo sviluppo delle PMI.

Negli 80 anni di attività ha operato per valorizzare il ruolo delle PMI, condividendone i valori dell’importanza del lavoro e dello sviluppo economico, così da generare benessere nel territorio in cui operano e in quello nazionale. Tra gli obbiettivi principali il sostegno della competitività delle imprese, la diffusione della “cultura d’impresa”, la formazione del capitale umano (lavoratori e imprenditori) e la facilitazione delle relazioni tra gli imprenditori per la condivisione delle esperienze.

L’obiettivo di A.P.I. è quello di generare valore per le imprese, supportandole su molteplici versanti - dalla rappresentanza istituzionale presso i più importanti contesti di consultazione e contrattazione, all’assistenza tecnica, alla formazione continua, fino alla promozione di incontri di networking e informativi.

http://www.apmi.it/

#API80

#apifaimpresa

#apinonsiferma

Youtube: A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie

Linkedin: A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie

Instagram: apidal1946

📌 Addetto/a Amministrazione e Contabilità (Milano)
🏢 A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a amministrazione e contabilità (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a amministrazione e contabilità (milano) / milano