Academy Technical Support / Cisco (Italia)

Academy Technical Support / Cisco (Italia)

29 ago
|
Altro
|
Italia

29 ago

Altro

Italia

Sei appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e networking? Vuoi dare una svolta decisiva alla tua carriera unendoti al più notevole Internet Service Provider FWA e Fibra del Nord-Ovest italiano? @BBBell S.p.A., azienda leader da oltre vent anni nel contrasto al digital divide attraverso soluzioni a banda ultra larga, cloud, sicurezza e progetti digitali su misura per privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni, lancia la nuova edizione della sua BBBell Academy.

Controlli attentamente tutta la documentazione richiesta per la candidatura prima di fare clic sul pulsante apposito in fondo a questa descrizione.

Il Percorso in Sintesi Fase 1: Selezione. Invio candidatura e colloquio conoscitivo in presenza presso la sede aziendale.

Fase 2: Formazione in presenza (2 settimane).

Fase 3: Valutazione ed esame finale per l'assegnazione del ruolo più affine alle attitudini e competenze dimostrate.

Durata: Dal 7 settembre al 18 settembre 2026

L'obiettivo dell Academy è formare professionisti completi nell'ambito delle infrastrutture di rete e del supporto tecnico. In base all'esito del colloquio finale, del test tecnico e delle attitudini personali, la figura potrà avere l'opportunità di mettersi in gioco nei seguenti dipartimenti di:

Assistenza tecnica 1°livello

Pianificazione rete

Addetto ad interventi tecnici

Cosa Imparerai durante le 2 Settimane di Corso Architetture di rete e sistemi di telecomunicazione (FWA, Fibra Ottica, Networking FTTH/FTTC).





Configurazione, gestione e troubleshooting di router, switch e apparati radio.

Modelli di gestione delle code di assistenza (Ticketing), standard di qualità del servizio e fornitura di assistenza tecnica da remoto per la risoluzione di problemi tecnici.

L'installatore tecnico di BBBELL impara ad installare, montare e puntare le antenne wireless come suo core business.

Acquisizione di competenze anche per tutto ciò che concerne lavorazioni su fibra ottica e risoluzione dei guasti.

Chi Stiamo Cercando (Requisiti) Diploma di scuola secondaria di II grado (preferibilmente ad indirizzo Tecnico, Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica).

Forte passione per il mondo delle telecomunicazioni e delle reti.

Ottime doti comunicative, orientamento alla risoluzione dei problemi (problem solving) e predisposizione al lavoro in team.

Conoscenza anche basilare di sistemi Cisco, protocolli IP o precedenti esperienze, anche brevi, nel settore ICT/TLC (plus).

Cosa Offriamo Formazione specialistica gratuita e strutturata all'interno dell'Academy aziendale (2 settimane dedicate).

Affiancamento operativo continuo con tecnici esperti e professionisti del settore.

Contratto di inserimento successivo all'Academy a seguito del colloquio finale. xkiyazw

Lavoro all'interno di un ambiente dinamico, tecnologicamente all'avanguardia e fortemente radicato sul territorio.

📌 Academy Technical Support / Cisco (Italia)
🏢 Altro
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: academy technical support / cisco (italia) / italia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: academy technical support / cisco (italia) / italia