28 ago
|
Jefferson Wells Italia
|
Verona
28 ago
Jefferson Wells Italia
Verona
Sede di lavoro
: provincia di Verona (
in sede - no smart working
)
Modalità di assunzione
: collaborazione in p.iva o assunzione a t.determinato
Range retributivo:
RAL di euro per l'assunzione diretta; in caso di collaborazione in p.iva sarà corrisposta una tariffa mensile da definire.
Il nostro Cliente, importante azienda manifaturiera, ricerca un
TEMPORARY HR MANAGER DI GRUPPO
.
La figura avrà la responsabilità di guidare l'evoluzione della funzione HR, definendo e implementando una People Strategy allineata agli obiettivi di business e alle esigenze di un'organizzazione multi-sito e internazionale.
Il ruolo presidierà la strutturazione e la messa a terra dei principali processi di performance e total reward – MBO, sistemi incentivanti, salary review e percorso di pay transparency – garantendo coerenza, sostenibilità economica e applicabilità su tutti i plant.
Esperienza consolidata in ruoli
di Gruppo
in aziende con
plant esteri
.
Buona conoscenza della lingua
inglese
.
Competenze di project management e change management: capacità di portare a terra processi, policy e strumenti in tempi brevi.
Conoscenza della normativa del lavoro italiana e capacità di gestione di temi sindacali/relazioni industriali.
Esperienza in contesti internazionali e familiarità con temi di giurisdizione del lavoro estera.
Comunicazione chiara, capacità di ascolto e mediazione, e leadership di team multi-funzionali.
Principali responsabilità:
Disegnare e implementare la People Strategy di Gruppo con focus su competenze critiche, retention, sviluppo leadership, clima e produttività, traducendola in una roadmap.
Definire e governare il framework di Performance Management (ciclo annuale, obiettivi, mid-year review,
valutazione finale), assicurando chiarezza, qualità e coerenza dei criteri.
Implementare un modello MBO per popolazioni manageriali e key roles, con obiettivi allineati ai KPI di business e agli indicatori di stabilimento, definendo strumenti e linee guida di calibrazione (fairness, coerenza, tracciabilità).
Progettare/ottimizzare i sistemi incentivanti, definendo regole di accesso e payout, soglie, cap, clausole e governance, in stretta collaborazione con il team Finance.
Valutare e proporre leve di Total Reward (benefit, welfare, retention bonus, programmi di riconoscimento) a supporto di engagement delle persone.
Impostare e coordinare il processo di Salary Review annuale: budget, linee guida, workflow approvativi e comunicazione ai manager, garantendo equità interna e competitività di mercato.
Costruire/rafforzare logiche di benchmark retributivo e criteri di posizionamento (internal equity/market competitiveness).
Avviare e guidare il programma di Pay Transparency readiness: definizione di policy e processi, tracciabilità delle decisioni retributive, formazione dei manager e predisposizione di strumenti/kit di comunicazione interna.
Coordinare un approccio multi-country, tenendo conto di prassi e requisiti locali, assicurando coerenza di Gruppo e corretta applicazione nelle sedi estere.
Interfacciarsi con HR delle sedi estere e, ove necessario, con consulenti locali su contrattualistica, prassi di lavoro, compliance, payroll governance e vantaggi locali.
Progettare e promuovere programmi di sviluppo e formazione per leadership e key roles, monitorandone l'efficacia tramite KPI (partecipazione, apprendimento, trasferimento sul ruolo, impatto su performance/retention).
#J-*****-Ljbffr
📌 Temporary Hr Manager Di Gruppo (Verona)
🏢 Jefferson Wells Italia
📍 Verona