30 ago
|
Gruppo Hera
|
Forlì
FORLI-CESENA, EMILIA ROMAGNA, Italy
Andamento
Descrizione posizione
Il Gruppo Hera
Siamo unadelle maggiori multiutility nazionali, quotata in Borsa dal 2003, e abbiamo fatto del rapporto diretto con il territorio un vero e proprio asset che ha migliorato la nostra resilienza e la capacità di rispondere ai cambiamenti e alle nuove esigenze.
I settori in cui operiamo principalmente sono quello ambientale (gestione e trattamento dei rifiuti), idrico (acquedotto, fognature e depurazione) ed energetico (distribuzione e vendita di energia elettrica, gas e servizi energia), ma offriamo anche servizi per l'illuminazione pubblica e telecomunicazioni, adottando sempre un modello di business orientato alla creazione di valore condiviso per tutti gli stakeholder.
Cerchiamo persone curiose , innovative , che condividano con noi mission e valori.Persone pronte ad affrontare le sfide che il nostro contesto, in continua trasformazione, ci pone ogni giorno: ambientali, di business, tecnologiche.
Il tuo nuovo ruolo
Per Heratech , società del Gruppo Hera, siamo alla ricerca di una figura di IT Systems & Automation Engineer che si occuperà di supportare il processo di ticketing relativo alle attività tecniche del telecontrollo
Le attività che ti aspettano
- gestire gli impianti nella piattaforma di telecontrollo di Gruppo ed effettuare le dovute modifiche negli impianti in produzione
- supportare le attività di collaudo e dare assistenza alle strutture operative del business presso gli impianti del gruppo (potabilizzatori, depuratori, impianti Gas, Teleriscaldamento, ecc.)
- implementare e verificare lo stato e l'analisi dei vettori di comunicazione (modem, radio,
ethernet, GPRS, ecc.)
- supportare le attività sui sistemi SCADA
Se questo profilo parla di te, sei nel posto giusto
- laurea in ingegneria informatica o scienze informatiche
- capacità di implementazione e gestione database
- conoscenza dei principali dispositivi di campo (PLC, RTU, softPLC)
- conoscenza del protocollo IP, comprensione di subnetting e tabelle di routing
- conoscenza dei principali protocolli di trasporto (TCP/UDP)
- capacità di configurazione VLAN e VPN, gestione di connessioni remote e strumenti di diagnostica di rete (ping, traceroute, netstat, nmap)
- conoscenza delle infrastrutture per accesso remoto sicuro (VPN, RDP Gateway)
- conoscenza di normative e standard (es. IEC62443)
Perchè unirti a noi
- Inserimento contrattualepermanent
- CCNL applicato GAS-ACQUA
- Retribuzione annualordacompresatra35.000€e40.000€,comprensiva delle componenti fisse previste dal CCNL e dalla contrattazione aziendale
- Modalità di lavoro ibrida
- Offriamo un sistema integrato di welfare pensato persupportarelepersonecon servizi dedicati alla salute, al benessere personale e familiare, alla mobilità sostenibile, al benessere finanziario e alla qualità della vita in ogni sua fase
- Sosteniamola crescitadelle persone attraverso programmi di formazionecontinuaesviluppo competente
- Accesso alla mensa aziendale/ristorante convenzionato
Trasparenza nel processo di selezione
Incoerenza con i principi di trasparenza
- non richiediamo informazioni sulla retribuzione attuale o pregressa
- adottiamo criteri di valutazione chiari, coerenti e non discriminatori
- comunichiamo in modo trasparente le condizioni economiche e contrattuali fin dalle prime fasi del processo
Nel Gruppo Hera crediamo che le differenze sia un valore . Esperienze, identità, culture, età, competenze e punti di vista diversi arricchiscono il nostro modo di lavorare e ci aiutano a crescere ogni giorno. Per questo promuoviamo una cultura basata su rispetto, equità e ascolto , in cui ogni persona possa sentirsi accolta, riconosciuta e libera di esprimere il proprio potenziale . Lavoriamo ogni giorno per costruire un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, attento al benessere e capace di valorizzare tutte le unicità .
La selezione èaperta a tutte le persone, nel rispetto del principio di pari opportunità e non discriminazione, ai sensi della normativavigente.Tutte le nostre opportunità sono aperte anche a profili tutelati da L. 68/99.I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
- Configurazione reti private virtuali (VPN)
- Sistema di gestione ticket IT
Informazioni posizione
- Identificazione posizione 26620
- Categoria posizione INFORMATION E COMMUNICATION TECHNOLOGY
- Turno di lavoro Giornaliero
Utilizzare two dita per spostare la mappa
#J-18808-Ljbffr
📌 IT Systems & Automation Engineer - Forlì
🏢 Gruppo Hera
📍 Forlì