30 ago
|
Archeosistemi
|
Reggio Emilia
30 ago
Archeosistemi
Reggio Emilia
Coordinatore/trice di Redazione Multicanale
Stiamo costruendo una redazione multicanale sperimentale con l’obiettivo di sviluppare, nel tempo, un progetto di comunicazione di eccellenza. Cerchiamo una persona con esperienza, curiosità e solidità operativa, che voglia crescere insieme al progetto e contribuire in modo attivo alla sua definizione.
Non si tratta di entrare in un sistema già chiuso, ma di partecipare alla costruzione di un’identità, di un metodo di lavoro e di una cultura redazionale, mentre il progetto prende forma.
POSIZIONE LAVORATIVA: Coordinatore/trice di Redazione Multicanale
- Coordinamento di una redazione multicanale (canali digitali e tradizionali)
- Pianificazione attività, flussi di lavoro e calendario delle uscite
- Organizzazione produzioni video e fotografiche, dialogando con fornitori esterni
- Monitoraggio dell’andamento delle attività e il rispetto delle scadenze
- Produzione report di monitoraggio da rilasciare alla committenza (metriche pagine web, account social, canali digitali)
- Convocazione e facilitazione dei i comitati di redazione
- Relazione con stakeholder, operatori di settore, influencer locali, cittadini interessati per gli aspetti operativi
- Partecipazione agli incontri per il coordinamento con i committenti
Il ruolo prevede uno stretto contatto con un coordinatore di progetto per contribuire alla costruzione progressiva dell’organizzazione e dell’identità della redazione, che si definiranno durante l’azione.
- almeno 3/5 anni di esperienza in ambito analogo di comunicazione, redazione, produzione di contenuti o project/editorial management
- Conoscenza della comunicazione istituzionale (linguaggi, stili, strumenti)
- Capacità di lavorare su canali digitali e tradizionali
- Robusto attitudine organizzativa e al coordinamento
- Interesse a crescere professionalmente all’interno di un progetto strutturato e ambizioso
- Residenza a Reggio Emilia preferita
- Disponibilità a svolgere l’attività in presenza, presso la sede ne
📌 Coordinatore/trice di Redazione Multicanale (Reggio Emilia)
🏢 Archeosistemi
📍 Reggio Emilia