Hardware Engineer – Power Electronics (Roma)

Hardware Engineer – Power Electronics (Roma)

30 ago
|
Antal International
|
Roma

30 ago

Antal International

Roma

Per una società multinazionale specializzata nello sviluppo di alimentatori e soluzioni di elettronica di potenza per applicazioni professionali e industriali, siamo alla ricerca di un Hardware Engineer da inserire all’interno del team Ricerca e Sviluppo.La risorsa contribuirà allo sviluppo e alla personalizzazione di alimentatori AC/DC e convertitori DC/DC, partecipando alle diverse fasi del progetto: dall’analisi delle specifiche e dalla progettazione elettronica fino alla prototipazione, alla validazione e all’industrializzazione del prodotto.Principali responsabilità:Progettazione di circuiti elettronici analogici e digitali per alimentatori e sistemi di conversione dell’energia. Sviluppo di schematici e selezione della componentistica elettronica. Simulazione e verifica delle soluzioni progettuali. Realizzazione e messa a punto di prototipi. Attività di test, debug e troubleshooting mediante strumentazione di laboratorio. Esecuzione di prove funzionali e supporto alle verifiche di sicurezza e compatibilità elettromagnetica.



Preparazione della documentazione tecnica necessaria alla produzione e all’industrializzazione. Collaborazione con clienti, team internazionali, fornitori e partner produttivi. Requisiti:Diploma o Laurea in ambito Elettronico, Elettrico o equivalente. Esperienza di almeno 2–3 anni nella progettazione elettronica. Buona conoscenza dell’elettronica analogica e digitale. Buona padronanza della strumentazione elettronica di laboratorio. Buona conoscenza della lingua inglese. Costituiscono un plus:Esperienza o familiarità con la progettazione di alimentatori switching, alimentatori AC/DC, convertitori DC/DC o altri sistemi di elettronica di potenza.Esperienza con OrCAD, LTspice, TINA, Simulink o strumenti equivalenti. Conoscenza delle problematiche EMC/EMI e delle normative di sicurezza. Sede di lavoro: Milano NordRAL indicativa: €35.000 – €55.000

📌 Hardware Engineer – Power Electronics (Roma)
🏢 Antal International
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: hardware engineer – power electronics (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: hardware engineer – power electronics (roma) / roma